In Dimonra il sound essenzialmente alternative metal si sposa alla perfezione con sonorità dark ed ammalianti che suscitano tanto fascino nell’ascoltatore. Queste parole sono dettate dall’ascolto del loro ultimo Ep ossia Violent paranoia. Non mancano anche impressioni punk ed alternative rock in questo Ep di stupenda fattura.

I Dimonra, innanzitutto, dimostrano di “saper suonare”: essi ci offrono melodie azzeccate, assoli strabilianti, riff di grande impeto, ritmiche robuste. Poi se pensiamo alla travolgente Sick? non possiamo non notare il climax che si genera in questa canzone. In Sick? alcuni passaggi sono proprio da infarto e sfidiamo chiunque a dire il contrario!

Molto spesso ascoltandoli pensiamo ad alcune sonorità in stile Alice in Chains. Il loro grunge/alternative metal, perché c’è anche del grunge in questa band, crea un sound inconfondibile, unico, davvero speciale. La musica di Dimonra è anche espressiva, suadente, è anche particolarmente entusiasmante e riguardo questo ultimo aggettivo pensiamo all’arrembante Flash Mob, la nostra canzone preferita di questo Ep.

Se poi aggiungiamo anche il fatto che la loro presenza scenica è ottimale(i ragazzi curano molto il loro look) allora ci rendiamo conto che Dimonra è un ottimo prodotto sotto tanti punti di vista. E sono ancora giovani…chissà per il futuro quali sorprese ci offriranno ancora…