44NOPE – “Lullaby” è il secondo singolo del progetto

LULLABY E’ IL SECONDO SINGOLO DEL PROGETTO ORA SOLISTA, ESTRATTO DAL CONCEPT ALBUM “MILKY WAY VIBRATIONS”.

Lullaby è il brano di apertura del concept album Milky Way Vibrations, tassello d” inizio dell’avventura solista di 44Nope.

Il brano, dalle sonorità pop punk e dal ritmo rapido ed energico, è impreziosito dal featuring vocale di Vinx dei Vanilla Sky, che ne ha anche curato la produzione.

Rispetto agli standard che il genere solitamente richiede, il testo non parla di frustrazioni o crisi esistenziali e nemmeno di feste con fiumi di birra e donne in bikini.

In questo caso la storia raccontata dal brano, e così da tutto l’album, è una grande metafora autobiografica che include sfaccettature a tema spaziale e tante citazioni alla cultura pop dei primi anni 2000.

Lullaby, grazie alle sue sonorità è un concentrato di allegria e malinconia allo stesso tempo.

link al video: https://www.youtube.com/watch?v=aCMgHAwMEkk

Defio, compositore classe 1986, ha iniziato a scrivere le prime canzoni in tenera età. Nel 2004 fonda la sua prima band, i 44Nope, insieme a quattro compagni di scuola. Dopo anni di produzioni proprie in lingua inglese e tour in tutta Italia, la band si scioglie e Defio continua a comporre musica e suonare in autonomia. Nel 2018 la decisione di riprendere in mano il progetto 44Nope ma in maniera solista scrivendo un album che omaggiasse il genere musicale originale della band, ossia il pop punk melodico.

Nasce così il concept album chiamato “Milky Way Vibrations“, dal quale è stato estratto il primo singolo “Both of Us” alla fine del 2019 e l’ultimissimo “Lullaby”, accompagnato da un videoclip ufficiale registrato sotto la direzione di Vinx dei Vanilla Sky, il quale ha curato la produzione dell’intero album.

https://www.facebook.com/44nope