Song estratta dal nuovo Cd “The Good & The Bad Side” girato nella splendida cornice anni 50 riprodotta sapientemente dalle visioni del regista Tobia Berti, noto filmmaker italiano premiato per il cortometraggio” ZOMBIEBLOCK – La fine del mondo è vicina” in Europa e negli Stati Uniti. In questa occasione ha saputo ricreare le atmosfere classiche di quegli anni, dando all’artista Alex la giusta espressività e dando spessore ad una cover totalmente rivisitata.

Alex Doo-Wops – Biografia

Alessandra Cappon, in arte “ALEX”, è nata e vive da sempre a Venezia. E’ stata la voce della rock band The Switch-Off. Oggi si presenta al pubblico dando sfogo alla sua vera passione: gli anni ‘50 e ‘60! Ripercorre con molta umiltà e riverenza tutto quel grande periodo musicale: i grandi classici Rock’n’Roll e della Motown degli anni cinquanta e sessanta, restituendoli agli ascoltatori in una forma luminosa e moderna. Il 31 agosto 2016 viene presentata al pubblico alla 73^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia durante la proiezione di “LA LA LAND“. Il 6 settembre 2016 la Statunitense Blues Label la inserisce tra i suoi migliori artisti. Il 12 settembre 2016 Reverbnation la colloca tra i migliori artisti del social. Chart Position Reverbnation: 1- Local, 2- National, 229- Global. Il 6 dicembre 2016 è presente alle registrazioni del programma televisivo “In Talent” negli studi di Tele Venezia, dove presenterà la cover di un grande classico degli anni ‘60 “These Boots Are Made for Walking” di Nancy Sinatra.

Nel gennaio 2017 viene accettata al concorso internazionale #BacktoBlack10 promosso dalla Fondazione Amy Winehouse Foundation per i 10 anni di uscita dell’album Back to Black. Il video viene pubblicato nella pagina ufficiale di Amy Winehouse Italia. Determinata, amante e cultrice di un determinato periodo storico, gli anni 50/60 appunto, accetta la sfida e il 23 gennaio si presenta a Miss Pin Up 2017 dove avrà l’occasione di dimostrare le sue doti canore oltre a quelle fisiche. Dopo una lunga preparazione durata tutto l’inverno nel Maggio 2017 con i suoi The Doo-Wops inizia le registrazioni del suo primo album solista “The Good & The Bad Sise” . Un lavoro che vede la luce a settembre 2017 per la Metalmorfosi Label contenente delle cover totalmente riarrangiate e un brano inedito. La cover “These Boots Are Made for Walking” è stata scelta per il video promozionale la regia è stata affidata al regista videomaker Tobia Berti candidato quest’anno al HALLOWEEN PALOOZA FILM FESTIVAL in Iowa – USA Festival di Berlino con un cortometraggio. Release Party 12 Gennaio 2018 Hard Rock cafe Venezia.

Line up:

Alex & The Doo-Wops sono: Alex – Voce / Pietro M rock – Batteria e voce / Nikk Reds – Chitarra e voce – Adriana Donaggio / Cori.

Credits:

Regia e montaggio: Tobia Berti

“The Good &The Bad Side”

Prodotto da Pietro M rock & Nikk Reds

Registrato nel maggio 2017 Sonic Studio Mogliano Veneto Treviso

sound engineer: Giorgio Brussato

Special Guest: Roberto Brussato (Hermanos)(guitar) “Fool to Love You”, Adriana Donaggio(backing vocals).