Potrebbe essere la favola di Natale che i meno cinici stanno ancora aspettando. Una roba alla “Love Actually”, ricordate? Una vecchia rock star, Billy Mack, incide una sgangherata cover di un famoso pezzo dei The Troggs, Love is all around, e finisce magicamente con lo sbancare al botteghino.

Allo stesso modo ci auguriamo possa accadere per questo brano, composto da Andrea Zorzan almeno una decina di anni fa. La canzone è restata nel cassetto per circa un decennio ed è stata rispolverata per questo disastroso Natale all’insegna del Covid e del disorientamento sociale. Una canzone non furba (a chi verrebbe di fare oggigiorno una canzone buonista con l’intento di rispolverare un po’ della magia natalizia?!!!).

Cantato magistralmente dal cantante cileno Francisco Cruz Tunon, il brano è stato prodotto da Moreno Augusti nel proprio home studio. In verità, la qualità della produzione, pare lontana dai nostri giorni. Il suono risulta ovattato, molto “analogico”, si direbbe, se fosse una produzione rock. Ma poiché si tratta di un’operazione smaccatamente “mainstream”, pensiamo che ci si sarebbe dovuti orientare su un sound più hi-fi. D’altro canto, chi se ne importa di queste robe da “dischivendoli”!!! L’operazione è talmente ingenua, pura e carica di quell’incanto che tutti noi vorremmo in questo momento così brutto, che già solo per il cuore speso in questa cosa, gli diamo un bel dieci stelle su dieci.

Abbiamo bisogno tutti di tornare per un secondo bambini. E’ inutile che fingiate di no.

Mettiamola così: se questa canzone passasse alla radio, per l’intera sua durata il mio cuore si alleggerirebbe con magna soddisfazione per l’anima. Non è già questo un successo per un autore? Di questi tempi, regalare un sorriso non è affatto una roba scontata!

A cura di Max

La canzone è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

È stato realizzato anche un lyrics video della canzone:

pagina facebook:

https://www.facebook.com/Andremusic88/