Abbiamo scelto di interpretare questo brano perché ci rappresenta in questa situazione di difficoltà per tutto il mondo dello spettacolo.

La canzone è dedicata a tutti gli artisti, specialmente quelli meno famosi, quelli in difficoltà economica per il mantenimento di se stessi e dei propri congiunti e a quelli che pur di sopravvivere sono costretti a fare altri lavori, sempre con umiltà e passione, ma con la consapevolezza che il meglio di quello che sanno fare, è dare emozioni.

https://www.youtube.com/watch?v=PlJwwgaVltA

Duo comico musicale composto da Marcello Calcagnile e Gian Luca Turconi, lavorano nel mondo dello spettacolo dal 1990. Propongono canzoni divertenti e spensierate per tutti i gusti, dalle parodie ai brani originali. Presenti da più di 10 anni in vari laboratori comici in Lombardia, tra cui lo storico Circolone di Legnano e La Base di Vaprio d’Adda. Durante la loro carriera artistica hanno prodotto 3 album con canzoni originali. Sono adeguati a qualsiasi tipo di pubblico, dai grandi a più piccini, e per location tra le più varie: dal teatro al locale, dal matrimonio alla festa di piazza, dal party privato all’accompagnamento di musicisti.

Negli anni hanno moltiplicato le collaborazioni e gli impegni artistici. Semifinalisti nel 2017 della trasmissione Eccezionale Veramente di Diego Abatantuono su LA7, hanno collaborato per 4 anni al teatro Zelig di Milano nello spettacolo di Max Pisu e partecipato a svariati Festival della comicità tra i quali il Festival Alberto Sordi di Faenza e il Festival Walter Valdi.

https://www.facebook.com/Fatti.Cosi.Official/

https://www.instagram.com/fatticosi2.0/