“Replica” è il nuovo EP dei BELIZE disponibile dal 3 novembre su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Ghost Records distribuito da Believe Digital.

I BELIZE sono una band di Varese attiva dal 2014. Il loro sound ricercato ed essenziale esplora le varie sfaccettature della musica urban più attuale, scomponendo e ricomponendo mondi sonori influenzati dal rap, dall’elettronica e dal trip hop con suoni e stili contemporanei di derivazione pop. Dopo aver presentato il loro album d’esordio “Spazioperso” al Mi Ami 2016 i BELIZE hanno conquistato la stampa specializzata e intrapreso un fortunato tour nei club e nei festival, candidandosi come uno dei nomi più originali e interessanti del panorama indipendente italiano.

“Pianosequenza” è il primo VIDEO estratto dal nuovo EP, da oggi disponibile su Spotify e su tutte le principali piattaforme web. Un brano che contamina pop ed echi elettronici creando l’atmosfera malinconica perfetta per raccontare i rapporti umani: lineari e complessi come un pianosequenza cinematografico, dove non c’è spazio per errori, seconde occasioni o distrazioni. La regia è di Federico Scaglia.

Il 13 ottobre i BELIZE presenteranno il loro EP in anteprima speciale al COVO CLUB di Bologna. Un’ occasione unica per poter vedere in anteprima l’indedito live della band varesina. Ingresso 10 euro.
Evento Facebook.