“Stillness in Bloom” è il secondo lavoro dei Bloody Millionaire che, dopo l’uscita dell’album d’esordio “Marble Dust”, hanno scritto, arrangiato e scremato una raccolta di piccoli gioielli diversi fra di loro e li hanno messi assieme dando vita ad un EP.

Diversamente dal primo lavoro, contraddistinto dall’urgenza di suonare al mondo la propria identità, “Stillness in Bloom” ha uno studio più approfondito a livello ritmico e strumentale, e una cura negli arrangiamenti inedita per i Bloody Millionaire.

I brani sono scanditi da una consapevolezza diversa, i Bloody Millionaire hanno finalmente trovato il loro sound, anche grazie all’aiuto di Edoardo Dodi Pellizzari, che ha registrato e mixato le tracce al Teatro delle Voci (TV).

Il titolo “Stillness in Bloom” è evidentemente un ossimoro ma è la sintesi più chiara per definire lo stato d’animo della band a lavori ultimati: “siamo noi, è un disco che ci rappresenta davvero, eppure c’è così tanto che ci passa per la testa e che ancora vogliamo scrivere… è come se riascoltare questi brani avesse dato il via ad una vena creativa che non sapevamo di avere tanto che stiamo già scrivendo il prossimo lavoro”.

Pur essendo ogni brano una storia diversa, sia come intenzione che come sound, i testi sono pensati per essere tanti capitoli dello stesso libro cui tema principale è un viaggio negli USA tra la Los Angeles dei Doors, la S. Francisco degli hippie e il deserto della California, patria di molte band contemporanee da cui i Bloody Millionaire hanno preso ispirazione.

Sei brani che viaggiano tra la spiaggia di Venice Beach e il deserto che circonda Las Vegas, per poi sollevarsi verso galassie sconosciute dove il disco si conclude con “Space Oddity”, brano che la band ama fare dal vivo come omaggio a David Bowie.

STILLNESS IN BLOOM E’ PRESENTE IN TUTTI I DIGITAL STORES E PIATTAFORME STREAMING.

ItunesSpotifyAmazonGoogle PlayDeezer

TRACKLIST:

SWEAR IT OUT
HEAVEN’S DEAF
S.L.O.

THE CHASE OF A BLOODY MILLIONAIRE

L.A. DOWNTOWN

SPACE ODDITY

BLOODY MILLIONAIRE – Biografia

I Bloody Millionaire nascono nel 2015 da un’idea di Giovanni e Filippo che decidono dar sfogo alla loro vena compositiva. Si aggiungono in pianta stabile alla band Lollo alla chitarra, Ufo alla batteria e Nicolò al basso. Dopo un anno esce per Indiemood Marble Dust, disco d’esordio auto prodotto che ottiene ottimi consensi dalla critica ma soprattutto permette ai cinque di farsi apprezzare nella scena underground.

Nel 2017 con l’ingresso in formazione di Enrico al basso la band sperimenta una nuova fase compositiva che li porta a registrare cinque inediti al Teatro delle Voci (TV). Nasce così con l’aiuto di Edoardo Pellizzari il nuovo EP Stillness in Bloom, in uscita per Sorry Mom! a Febbraio 2018.

www.facebook.com/bloodymillionaire

www.sorrymom.it