Cominciamo con alcune parole riguardo l’album:

In uscita a giugno 2022, è un album che raccoglie 11 canzoni. Ogni canzone racconta un’emozione, una situazione, un ricordo, una speranza, un dolore, un personaggio, un’amicizia, e tutte raccontano il vissuto. E’ su questo che punta l’album, condividere e raccontare vita vera spaziando dal rock travolgente degli anni’70 all’ hard rock anni’80, senza tralasciare il punk e le ballad. Ogni ascoltatore può ritrovarsi almeno in una delle 11 canzoni se non in tutte, purchè sia davvero uno spirito rock!

Ebbene si, è proprio così. Chi ha lo spirito rock non può che apprezzare questo album senza dubbio ben strutturato. Ci sono delle ballad, ci sono dei pezzi “al fulmicotone” che mettono insieme rock e metal, ci sono delle schitarrate pazzesche condite con un basso “king kong”, c’è una lead vocalist che domina la scena come pochi, c’è una batteria che non viene mai meno, anzi!.

“Devil jane” è il pezzo che più colpisce della serie a mio parere, il sunto di un disco votato a scatenare fulmini e tempeste. Pure “Hunter” e “Banana zombie” proprio niente male con le loro chitarre heavy metal e il loro andamento “pompato”.