Nelle principali piattaforme digitali, Fine Girl, il nuovo singolo di Charles Onyeabor, una canzone che rappresenta un tributo alle donne.
Charles: -Fine Girl, che significa “ragazza carina”, celebra gli straordinari attributi delle donne di tutto il mondo, portando il suo messaggio oltre la vita di una singola persona. La canzone rende un bellissimo tributo alle donne, apprezzandone il valore ed il contributo che danno alle nostre vite, nonché la loro bellezza interiore ed esteriore-
Per quanto riguarda l’album, già disponibile online, ben due canzoni del disco “Like Father Like Son”, precisamente “They Can’t Pull Us Down” e “Ije Nwoke”, inoltre sono state inserite nel film thriller “Orah” del 2023 di Lonzo Nzekwe, proiettato al Toronto International Film Festival 2023.
Link Album Like Father Like Son: https://li.sten.to/likefatherlikesonalbum
Biografia
Charles Onyeabor è un cantante, cantautore e interprete eccezionale nigeriano. Nato e cresciuto nella parte orientale della Nigeria, nello stato di Enugu per la precisione, si è trasferito in Italia nel 2003 dove ha ulteriormente affinato le sue abilità nell’arte del fare musica. E’ il primo figlio del leggendario musicista nigeriano William Onyeabor, morto nel gennaio 2017. Da bambino, Charles è cresciuto ascoltando le canzoni di suo padre fin dalla tenera età.
Ha studiato ingegneria civile presso la prestigiosa Enugu State University Of Science And Technology, ma contemporaneamente e segretamente anche musica, infatti la sua decisione fu di trasferirsi in America da adolescente per inseguire questo sogno, trovandosi alla fine in Europa. Giunto in Italia, si è innamorato della cultura italiana, del cibo, dei vestiti e delle automobili che lo hanno convinto a rimanere e alla fine ad avviare un’attività di concessionaria di auto. Charles Onyeabor ha partecipato al concorso “Una voce per San Marino” in Italia nel 2021. Ha pubblicato diversi singoli, tutti presenti nell’album di debutto. L’artista ha due figli ed è felicemente fidanzato con la madre del suo secondo figlio.