We all need more love” è il nuovo singolo di Charles Onyeabor (di Charles Onyekachi Onyeabor ed Enrico Matheis), una canzone che vede nuovamente il featuring di Evry. E’ un brano dal sound internazionale, con un messaggio molto importante, soprattutto in questo momento: “Tutti avremmo bisogno più di amore”.

Charles: “È una canzone che parla di quanto siano carenti nella nostra società l’amore e l’unità, carenza che è la radice di tutte le controversie mondiali, le guerre, il razzismo, il tribalismo, l’avidità e altri conflitti. Possiamo superare qualsiasi cosa insieme con l’amore, che dovrebbe essere il nostro luogo.”

Dopo l’uscita del suo singolo di debutto “They can’t pull us down” feat. Miriam Taylor, con il quale si è fatto notare dal mercato italiano, Charles ha proseguito il percorso con il suo secondo brano “Do It Your Way” feat. Evry, per poi pubblicare “Bye Bye To My Ex Love“, dove ha raccontato una dolorosa relazione passata. Successivamente il cantautore ha pubblicato “We feel in love on Christmas”” (10 dicembre 2021), dedicata alla sua fidanzata e “Jolly” (29 Aprile 2022).

Charles Onyeabor è un cantante, cantautore e interprete eccezionale nigeriano. Nato e cresciuto nella parte orientale della Nigeria, nello stato di Enugu per la precisione, si è trasferito in Italia nel 2003 dove ha ulteriormente affinato le sue abilità nell’arte del fare musica.

E’ il primo figlio del leggendario musicista nigeriano William Onyeabor, morto nel gennaio 2017. Da bambino, Charles è cresciuto ascoltando le canzoni di suo padre fin dalla tenera età.  Ha studiato ingegneria civile presso la prestigiosa Enugu State University Of Science And Technology, ma contemporaneamente e segretamente anche musica, infatti la sua decisione fu di trasferirsi in America da adolescente per inseguire questo sogno, trovandosi alla fine in Europa. Giunto in Italia, si è innamorato della cultura italiana, del cibo, dei vestiti e delle automobili che lo hanno convinto a rimanere e alla fine ad avviare un’attività di concessionaria di auto.

Charles non usa mezzi termini sull’influenza che il suo defunto padre ha avuto su di lui quando si tratta di musica: -Mio padre ha influenzato molto la mia musica.  È il mio modello.  L’ho visto scrivere, comporre e suonare. Gli sono stato vicinissimo artisticamente-

Quando gli è stato chiesto quale fosse il suo genere musicale ha risposto: -Non vorrei avere un genere specifico. Voglio solo trasmettere la mia musica come la sento. Le mie contaminazioni sono blues, RnB, Afrobeat. La musica è musica-

Charles Onyeabor ha partecipato al concorso “Una voce per San Marino” in Italia nel 2021. Ha pubblicato cinque singoli hot e attualmente sta lavorando al suo album di debutto che uscirà in estate nei prossimi mesi. L’artista ha due figli ed è felicemente fidanzato con la madre del suo secondo figlio.

Social:

https://li.sten.to/zhIYGYi

We all need more love”:

https://li.sten.to/weallneedmorelove