Mezzaluna è il nuovo singolo di Chiara Crystal, disponibile da venerdì 6 ottobre in radio e nei digital store, con la produzione di Beppe Stanco.

Il brano, dalle sonorità fresche e innovate, racconta l’amore e la sua evoluzione. Focalizzandosi sulla differenza tra i due innamorati, metaforicamente visti come due pianeti distanti e a tratti “infranti” che solo dopo essersi incontrati riescono a riconoscersi al di là delle loro diversità, riescono ad accettarsi e a sentire l’amore. Mezzaluna ha il potere di legare con un filo sottile ironia e profondità, pazzia e amore, e tratta di quanto l’amore passa unire due anime diverse ma che, con la volontà di entrambi, si può “scivolare insieme su una mezzaluna” e godersi la vista insieme. E non poteva esserci un tocco migliore del suo perché ha dato la giusta chiave di lettura del brano, creando il giusto mix tra testo e arrangiamento, tra sonorità e significato. Sicuramente, una volta ascoltata questa canzone, riuscirete a sentire l’aria fresca che solo se, ci si siede in compagnia su una dolce mezzaluna, si può sentire e assaporare.

Chiara e la passione per la musica: ‘’Mi sono avvicinata alla musica da bambina e, per me, non è stato difficile. Sono nata in una famiglia di musicisti per passione (mio padre suonicchia la batteria e mia madre canta, mia sorella canta) e mio fratello pianista per professione. Quindi credo sia stato tutto molto spontaneo per me. L’unico problema che avevo era la timidezza ma, ad oggi, non lo considero più un “problema” perché mi ha permesso, già da piccolissima di rifugiarmi nella scrittura. La bambina che ero già sapeva la strada che avrei intrapreso! A 12 anni ho iniziato con le lezioni di canto e poi ho proseguito ad un livello più professionale, fino ad oggi. Nel frattempo, mi sono diplomata in danza moderna e studio anche psicologia, ma la musica rimane sempre la mia priorità’’.