Cominciamo con alcune info sull’album:

Anticipato da tre singoli “Surrender” , “Fly Me To The Sun” e “Beautiful Maiden”, i Chrysarmonia pubblicano per la Ghost Record Label, in formato fisico e in digitale il nuovo album “Fly Me To The Sun”. L’album, contiene dodici brani, oltre quaranta minuti di racconti storie ed emozioni.

Essere “rock” vuol dire essere uno spirito ribelle, una “testa di cavolo” che se ne frega di catene ed impedimenti. Come si traduce questo in musica? Si traduce con il suono sferzante delle chitarre, con un basso spesso preponderante, con un cantato a tratti mastodontico a tratti tanto leggiadro e stuzzicante. Si traduce con botte sonore notevoli che mirano a coinvolgere cuore ed anima dell’ascoltatore.

Queste parole sono suscitate dall’ascolto del disco dei Chrysarmonia, un disco pieno di variazioni ritmiche, un disco che offre anche tanta tecnica ed alcuni passaggi scoppiettanti!

Qua e là qualche effetto rende il tutto più ricco. Stesso discorso pure per qualche passaggio melodico che intorpidisce benissimo l’ascoltatore.

Le proposte rock sono davvero tante nello stivale italico…Come proporsi e cercare di emergere dalla massa? Magari, come succede con Chrysarmonia, si può proporre un sound tanto riconoscibile grazie soprattutto ad una frontman schiacciasassi, frontman che viene opportunamente supportata da un architrave sonoro di alto spessore artistico in questa band, un architrave sonoro tanto ben congegnato con consapevolezza dei propri mezzi.