Ecco alcune informazioni sul disco in questione….

“Babilonia” è un disco figlio dei tempi che viviamo, un sound intimo e tagliente allo stesso tempo che non si amalgama totalmente alla schiera cantautorale presente al momento nel Paese. Il sound del disco è profondo e maturo, offre all’ascoltatore la possibilità di rispecchiarsi nei testi e nella poetica mai scontata e banale.

E’ proprio vero, “Babilonia” è un disco per i nostri tempi incerti e a tratti terribili. La sua verve sia cantautorale che alternative rock e i testi trasmettono insieme paure, angosce, voglia di vivere, spirito ribelle etc.

Se sei stanco di un certo cantautorato o indie da talent show i CieliNeriSopraTorino sono la band per te. Perchè? La musica deve “scandalizzare” la morale borghese, deve scuotere e non deve compiacere i suoi ascoltatori. E non è una frase fatta ma una sentenza profonda e provocatrice…Si perché i CieliNeriSopraTorino con la loro musica mai estrema, spesso tanto melodica, musica a tratti tagliente come rasoio, tendono ad aprire, piano piano, nei cieli italiani, un black hole per scaricarci addosso tanta energia nera. Ma in fondo a quell’energia nera c’è la luce, una luce intensa, intensissima…

Tra le strade polverose del rock o nei sentieri aulici ed intensi del cantautorato, insomma è tra queste strade che costoro vogliono portarci…Il loro sound è talvolta sporco e profondo, un sound per le nostre emozioni forti e per i nostri momenti dissoluti…