Cominciamo con il fornire alcune informazioni sull’album in questione:

Prodotto da Misto, l’amico di sempre nonché l’altra metà dei “The Pottos”, già prodotti da Joe Foster (Creation Records), “The mirror” è una raccolta di 12 canzoni che immortalano altrettanti episodi della vita di Colin. Non mancano i riferimenti alla Scozia, sia nei testi che, soprattutto, negli arrangiamenti folk studiati da Misto e dalla fedelissima Giulia Ermirio, violista di grande spessore che appare in quasi ogni pezzo

Le colonne portanti in questo album sono Giulia Ermirio e Colin-Clegg. Giulia è strabiliante con i suoi passaggi di viola: apre il petto per coccolare il nostro cuore. Colin-Clegg con una vocalità dalla bellezza disarmante caratterizza l’intero album. “The mirror” è un album di epifanie, un album di illuminazioni stupende.

Ascoltando “The mirror” viene voglia di vivere davvero, se non l’hai mai fatto prima d’ora! Le note semplici e di impatto di questo album ci esortano ad essere liberi! Perché in un mondo dominato dallo “schermo mediatico” che tutto fagocita non siamo più liberi, siamo sempre troppo occupati per dedicarci alle nostre emozioni e sensazioni più vere. Il folk tanto elettrizzante di Colin-Clegg è spesso anche una nenia ovattata per i nostri pensieri, per le nostre riflessioni più profonde.

https://www.facebook.com/colincleggsolo/