Per cominciare alcune info sulla band e sull’album.

I Deadlock Crew nascono in Italia, a Trieste, nel lontano 1999. Una solida metal band formata da: Lorenzo “Lord renzo” Neppi(voce, chitarra), Lorenzo “Yure” Iustulin(chitarra), Daniele Neppi(basso), Giuliano Taccardi – batteria. Le tracce delle canzoni di LOOK DOWN ON ME sono state registrate a Trieste, sono state mixate e masterizzate nello studio Zero Point Energy recording di New York City, a cura di Lorenzo Gavinelli. La produzione dell’album a cura di Lorenzo, il cantante del gruppo.

Recensione:

Come fondere i Metallica, Audioslave e i Mastodon? Cosa non da poco direi…Ebbene i Deadlock Crew ci sono riusciti. Il loro sound è una mistura eccezionale di generi(alternative metal, hard rock, heavy metal, trash, con qualche accenno cupo grunge) nella quale troviamo anche blast beat e cavalcate sonore stupefacenti. Non mancano momenti più melodici. Non mancano stacchi da delirio e una qualità sonora e grande scrittura della canzone invidiabili a tante band. I pattern sonori sono messi insieme in modo maniacale, certosino.

Ascoltare i Deadlock Crew è come correre all’impazzata con il rischio di schiantarsi. Le loro chitarre ruggenti sono sintomo di guai all’orizzonte! Come non gasarsi e combinare follie con musica del genere!

La band trasmette energia ed entusiasmo per la musica dura, possente. Lorenzo e Giuliano, rispettivamente cantante/chitarrista e batterista, con la loro esperienza maturata in numerose realtà musicali locali hanno trovato una perfetta sintonia con il chitarrista Yure e il bassista Daniele in questo nuovo progetto.

Quindi scatenatevi con il sound corpulento e gagliardo dei Deadlock Crew, una band che non fa mancare l’adrenalina, ve lo assicuriamo….