Lies è il primo singolo dei DropOut estratto dal nuovo EP di prossima uscita. La canzone nasce da una storia vera, comune a molte persone: l’amore per qualcuno che ci abbandona, lasciandoci con molti dubbi. Il pensiero costante è se la relazione vissuta fino a quel momento sia stata vera oppure solo una sequenza di bugie e tradimenti.

In Lies il “tradito” si trova solo, ma convinto nel voler continuare comunque la relazione aggrappandosi ai bei ricordi ed agli errori che non avrebbe dovuto commettere. La bugia più grande è però quella che racconta a sé stesso perché è inutile illudersi di poter tornare sui propri passi. Ci si rende conto di aver vissuto in una bolla e nonostante la malinconia, bisogna trovare il coraggio di andare avanti, dando un taglio netto al passato.

“Keeping my thoughts away tonight…”

I DropOut si formano ufficialmente nel 2015, dopo vari cambi di formazione.Iniziano il loro percorso con cover di band punk, grunge e metal, prevalentemente nei locali e pub della provincia di Venezia. A metà del 2017 iniziano a scrivere Hic Et Nunc, un EP di cinque brani inediti pubblicato nel marzo 2018. Le canzoni che compongono il lavoro rispecchiano la diversità delle influenze artistiche dei componenti della band, che spaziano dal pop al punk fino all’ alternative metal. Il tema principale del disco è la costante voglia di evadere dalla realtà e la disperata ricerca di qualcosa che rompa la routine quotidiana.

Dopo diverse date promozionali tra le province di Venezia, Padova e Treviso, nel novembre 2018 la band torna in studio per lavorare su un nuovo EP, registrato in collaborazione con il SAE Institute di Milano. Le sonorità e i temi affrontati rispecchiano la crescita artistica della band verso il panorama alternative metal.Nel frattempo i DropOut intraprendono la collaborazione con SorryMom!, agenzia di management musicale, che si occuperà della pubblicazione dell’ EP.

www.facebook.com/dropoutpr