Ciro Ivan Medio(batteria), Fabio Balzano(basso), Francesco Valerio Vitiello(chitarra solista), Pietro Montesarchio(tastiera e voce) e Ilaria Bellucci(lead vocalist e chitarra ritmica) formano la band alternative rock dal nome Ear Buzz. In questo articolo parliamo del loro EP “Planetarium”.

Diamo alcune informazioni sulla band e sul disco:

Gli Ear Buzz sono una giovane band di Torre del Greco, attiva da quattro anni e mezzo, periodo in cui la band si è concentrata per la composizione dell’EP Planetarium. L’idea di registrare Planetarium è nata dopo aver composto un numero sufficiente di inediti ed aver consolidata l’esperienza in studio di registrazione grazie al singolo “Shining Eyes” uscito l’anno scorso.
L’EP nasce dalla voglia dei componenti di lasciare una traccia della loro esperienza musicale comune con lo scopo di poter diffondere la propria musica oltre la cerchia della loro città, cercando di espandere il pubblico di riferimento

“November 11” presenta riff tanto accattivanti ad inizio canzone. Poi entra il cantato tanto leggero di Ilaria Bellucci. Successivamente la canzone si “apre” e ci mostra una discreta potenza sonora. Belle le parti di chitarra di fine canzone ad opera della chitarra solista di Valerio Vitiello. Azzeccati gli inserti electro. “Harriet” è tra funk ed hard rock. Ottima anche qui la chitarra come anche il doppio cantato di Ilaria e Pietro. In “Shining Eyes” abbiamo tanta profondità sonora e la tastiera si fa sentire di più. La lead vocalist Ilaria Bellucci qui offre un cantato incantevole e toccante. “Mass destruction” ci offre un certo “spleen” sonoro e Ilaria è ancora tanto toccante.

Gli Ear Buzz sanno bene quello che fanno: le loro sonorità ammalianti mirano a conquistare l’ascoltatore, a portarlo nel loro mondo sonoro di grande effetto. Come non dirlo, una delle maggiori qualità di Ear Buzz è quella di saper emozionare l’ascoltatore.

Voto: 8

https://www.facebook.com/earbuzzofficial/