Il compositore e pianista Paolo Lazzarini, ha pubblicato sui principali digital stores EGLI DANZA il nuovo EP dove ci presenta cinque brani per pianoforte solo ispirati al balletto e a Orson Welles. Un tocco sempre delicato ed espressivo, contraddistingue tutte le composizioni di Lazzarini che puntano ad un’emozionalità discreta e intima.

EGLI DANZA è la frase con la quale Orson Welles, grandissimo regista ed alter ego di Pier Paolo Pasolini nell’episodio “La ricotta” tratto da Ro.Go.Pa.G, risponde ad un giornalista molesto che gli chiede che cosa ne pensi di Federico Fellini. In effetti il carattere iconico di questo Ep è molto forte: riecheggia uno stile descrittivo tipico delle colonne sonore, funzionale a inquadrare i diversi brani che lo compongono.

Dopo alcune produzioni legate a forti cause sociali, come la dedica all’11 settembre, le musiche realizzate per la ONG CUAMM – Medici per l’Africa e la colonna sonora del documentario Run for life again con la regia di Nicola Berti, prodotto dallo IOV, Centro Oncologico Veneto, e patrocinato dal Comune di Padova, con EGLI DANZA, Paolo Lazzarini ci regala un lavoro che si discosta in un certo senso dai lavori precedenti, ma che presenta sensazioni e colori inediti.

Il disco EGLI DANZA è stato registrato presso l’Albysound Recording Studio di Alberto Piva ed è distribuito sui principali digital stores e sulle piattaforme di streaming online.

Ascolta il disco su Spotify: https://open.spotify.com/album/3aaA2QToItitpc55TLOinz

Social e Contatti:

https://www.facebook.com/Paolo-Lazzarini-piano-and-composer-285872084847093/

https://open.spotify.com/artist/1heannESPlbXIZ4zbkEMe6
https://www.instagram.com/paololazzarini