E’ uscito il nuovo video di Elektra Nicotra, ossia “Vulcano“. L’artista ci parla di questa canzone con tali parole:

Quella mattina mi svegliai al crepuscolo, era ancora buio ma sentivo una forte adrenalina e non riuscivo a rimanere sdraiata a letto. Mi alzai e guardando dalla finestra vidi un cielo rosso e un fiume di lava incandescente che scorreva lungo il profilo dell’Etna. Il Vulcano esplodeva di creatività. Scordai la chitarra in Do: volevo sentire i bassi del grugnito della montagna. La melodia arrivò da sola. A poco a poco il giorno iniziava a filtrare dagli spifferi delle imposte: una nuova giornata era pronta per essere vissuta. Decisi che avrei fatto di quel giorno una festa, che avrei fatto della mia vita una festa, perché non si può mai sapere cosa potrebbe accadere. Canto di quello che mi aspetta che è bello proprio perché è un mistero. Canto della forza e dell’energia possente del Vulcano e di Vulcano che forgiava le folgori per Zeus. Canto di ciò che illumina quello che stava all’ombra. Canto delle strade della mia città, della mia isola dal profumo di agrumi, di questa terra e della natura, dell’intero universo. Risuona tutto in un Do.

Elektra Nicotra è una figlia dell’Arte che cresce in mezzo alla musica e che fin da bambina s’immerge nelle più svariate forme di espressione artistica passando dalla musica alla recitazione, dalla moda alla collage art. Recentemente ha posato come modella per fotografi come Matthis Kleb (Oslo) e Andrea Egitto (Catania) ed è caporedattore moda del magazine online FNM Magazine. Alla base della creatività di Elektra c’è però la musica. Il 26 gennaio 2017 ha infatti il suo primo Ep, “Awakening“.

“Awakening” è sicuramente il risultato delle molte espressioni artistiche che caratterizzano questa artista e narra di un percorso, della volontà di svegliarsi dall’intorpidimento della coscienza collettiva ed aprire il cuore, ritrovando quel filo che ci mette in comunicazione con il divino che risiede dentro ciascuno di noi: Anima. Frammenti di vita vissuta che ci hanno portati a destarci, focalizzando l’attenzione sull’abbondanza e la bellezza che ci circondano.

Per Elektra

Awakening ė abbattere il dualismo e sintonizzarsi su quell’onda di vibrazioni che ci ricollega all’Uno. È liberare il nostro Sé Creativo: quella parte che ci consente di trasmutare in puro Oro ogni emozione bassa o negativa.

pagina facebook