E’ uscito Mare Amare, videoclip del nuovo singolo della giovane Elly: “Brano che parla della voglia di allontanarsi dalla confusione e dallo stress del lavoro e della città. Un gioco di parole per raccontare sia l’amore per il mare che gli amori che nascono proprio nel momento in cui la nostra vita non è sotto la costante pressione di problemi e frenesie quotidiane”, racconta l’artista bresciana. Un videoclip molto particolare, apparentemente decontestualizzato, girato tra macchine tipografiche e moto in fase di restauro, dove il filo conduttore è la voglia di evasione, come canta Elly immersa in una piscina gonfiabile immaginando la stagione estiva.

“Mare amare” un gioco di parole atto a rappresentare il binomio per eccellenza nell’immaginario collettivo di ogni persona, pronta ad affrontare con spensieratezza e leggerezza il periodo più bello dell’anno, l’estate. Il singolo, in rotazione radiofonica nazionale dallo scorso 26 Maggio, scritto dalla stessa Elly a quattro mani con Massimiliano Alessi e prodotto artisticamente da Umberto Iervolino (Aisha Studio di Milano), è presente in tutti i digital store e piattaforme streaming per Vitamine Factory.

BIOGRAFIA

Elly classe 1998, si appassiona alla musica fin da bambina non perdendo occasione di esprimere la sua passione al canto ascoltando e ricantando ogni genere musicale con una attitudine particolare per la musica Pop e Soul. All’età di 11 anni inizia a studiare canto con il Soprano Lirico, Vittoria Vitali, nel 2011 inizia anche a studiare canto moderno unendo la tecnica con la ricerca dei colori e di nuove sonorità vocali. Si ispira ad Etta James cantando i suoi brani, esplorando la musica Soul inglese e americana, senza trascurare di proporre brani di canzoni italiane anche se fra i suoi generi preferiti spiccano i nomi di Aretha Franklin, Otis Redding e naturalmente la grande Etta. Nella musica contemporanea internazionale predilige Joss Stone, Christina Aguilera, Jessie J, Beyoncé e Taylor Swift, mentre per la musica italiana i suoi riferimenti più significativi sono Giorgia, Mina, Noemi, Mia Martini e Alexia.

Nel 2012, a soli 14 anni, inizia il suo primo progetto discografico al quale partecipa anche alla stesura dei brani e le registrazioni dell’album vengono effettuate nel 2013. Il 28 Aprile 2014 viene pubblicato sulle piattaforme digitali il suo primo singolo “Giurami”, mentre il secondo singolo “Una spiaggia d’estate” viene pubblicato il 24 ottobre dello stesso anno. Prima dell’uscita dell’album, Elly si ripropone nell’estate 2015 con il Remix Dance di “Una Spiaggia d’estate” realizzato da Cristian Piccinelli e cantato da Elly in due versioni che prendono il titolo di “Summer Love” per la versione inglese, “Un Verano de Amor” per la versione Spagnolo, pubblicate il 14 Maggio 2015.

Il 14 ottobre 2015 viene pubblicato il suo primo Album, che si intitola “io”, sui Digital Music Store, e su supporto fisico (CD), contente dieci brani inediti. Attualmente sta lavorando al secondo Album Studio, prodotto da Umberto Iervolino insieme a Massimiliano Alessi, un lavoro fatto di ricerca verso sonorità più elettroniche. Il 30 settembre 2016 è stato pubblicato il primo Singolo, che si intitola “Così Normale”, estratto da questo lavoro, mentre per l’estate 2017 si ripropone sulla scena musicale italiana con il brano “Mare Amare” in uscita il 26 maggio.