Matteo Codiglione è un ventenne pisano, studente di filosofia. La sua musica, uno scheletro cantautorale rivestito di sonorità rap, è un tentativo di esporsi, nel segno dell’ideale della condivisione dei pensieri. Si è avvicinato alla musica un paio d’anni fa, considerandola inizialmente come un passatempo di espressione intimistica. Con il passare del tempo il passatempo si è fatto necessità e l’impegno si è moltiplicato.

Dalle canzoni in camera è passato a quelle in piazza, e dopo un primo periodo di formazione con Insound studio di Milano il suo percorso si è incrociato con quello di Lotus Music. Da questa collaborazione nasce il progetto di una prima pubblicazione e con esso il brano Fantasìa.

Fantasìa è l’ammissione di nostalgia di un ragazzo che vive il presente in maniera anacronistica. È l’anelito che prova verso questo passato, letto sui libri e quindi mitizzato, idealizzato, mai direttamente vissuto, che lo spinge a sperare in una sintesi tra le due epoche. Il videoclip, con il suo contrasto chiaroscurale tra gli interni e gli esterni, è un riflesso del dualismo temporale che vive il protagonista.

Credits:

Produzione Artistica – Lotus Music

Scritta e composta da Matteo Codiglione

Arrangiata e prodotta da Piermatteo Carattoni

Video diretto da Andrea Parolo

Social:

Facebook: https://www.facebook.com/matteocodiglione/

Instagram: https://www.instagram.com/mediucodi/