SEMPLICE è il nuovo singolo dei palermitani FLAC, anticipazione dell’album “raccolta” di prossima uscita.

In questo pezzo l’amicizia, l’amore e il tradimento si intrecciano con una riflessione interiore sull’IO e sulla dipendenza da altre persone come necessità di sentirsi vivi e parte di qualcosa.

Continua, in questo brano, l’esplorazione verso un sound pop-indie, già cominciata nel precedente singolo “Festa”, ma lo stile resta quello inconfondibile dei FLAC, sempre capitanati dalla voce calda e profonda di Ross Maya.

FLAC sono siciliani e nel 2013 hanno prodotto il loro primo album omonimo da cui sono stati estratto quattro singoli e nel 2015 hanno pubblicato un EP (Killer); nel 2017 è uscito il loro secondo disco San Lorenzo.

Negli anni hanno collaborato con tantissimi musicisti tra cui Jacopo Volpe, Federico Nardelli, Fabio Rizzo, Vincenzo Mario Cristi, etc… Durante la loro carriera hanno vinto due concorsi nazionali (Feltrinelli e SoundTRU nel 2014) e hanno all’attivo centinaia di concerti tra Italia, Francia e Svizzera.

Nel 2020 è uscito il singolo “Festa“, seguito dall’ultimissimo inedito “Semplice”. I due brani faranno parte della raccolta di singoli che comporrà l’album di prossima uscita.

Link al Video: https://www.youtube.com/watch?v=8ktRojZVlyc&feature=youtu.be&ab_channel=FLAC

ASCOLTA “SEMPLICE”!

Spotify: https://spoti.fi/39B12NY

mYouTube: https://bit.ly/36oK5o3

ITunes: https://apple.co/2MHNZkG

Deezer: https://bit.ly/2NTSSIf

Amazon: https://amzn.to/3r8532f