Da oggi, venerdì 6 aprile, è in radio “ISOLE LONTANE” (DeepOut Records /Self), il nuovo singolo della band bresciana GLI ANIMALI NOTTURNI, estratto dal disco “Vivere d’istanti”.

Come nel precedente singolo (“Amo Te”) ritorna il concetto dell’amore, il brano infatti parla di un amore al tramonto e di come nell’odierno mare dei social network sia facile affogare in un bicchiere d’acqua fatto di irrealtà.

Isole Lontane” è un racconto, il racconto di due mondi dove le isole sono le persone e il mare i punti in comune e i punti di distacco. Forse solo le onde sono in grado di unire due punti per natura divisi.

Il singolo è accompagnato da un videoclip girato nella città di Brescia e diretto da Andrea Della Sala e Matteo Zacco.

Breve biografia

GLI ANIMALI NOTTURNI sono animali che praticano le loro attività principalmente dopo il tramonto del sole. Di solito questi animali hanno occhi capaci di vedere anche nell’oscurità e olfatto o udito molto sviluppati, che consentono loro di muoversi nella notte. Affini agli animali notturni sono gli animali attivi durante il crepuscolo. Gli adattamenti sono però in questo caso meno spinti. Alcuni animali non sono specificamente notturni, ma sono spinti ad essere attivi prevalentemente di notte dalla presenza umana durante il dì.

In Sintesi Gli Animali Notturni sono 5 elementi con il seguente motto: “Vivi di notte, osserva di Giorno”

Le sonorità spaziano dal pop al rock, il cantato (rigorosamente in italiano) racconta storie, storie diurne e notturne. La band formatasi nella primavera del 2017 è composta da Matthew Zak (voce, chitarra), Simone Simbeni “Jimbo”(chitarra), Andrea Della Valle (batteria), Nicola Mansueto (chitarra), Giovanni Boscaini (basso).