E’ uscito SILENCE GETS LOUDER, il nuovo album dei Granada. Da oggi è possibile ascoltarlo integralmente su YouTube e Soundcloud. . Il nuovo disco è stato anticipato dal videoclip di “Breakthrough”, primo singolo estratto dall’album.

I Granada sono un gruppo rock di Roma, nato dall’incontro di Fabio Mangiatordi e Alessio Corasaniti nel 2008. La formazione attuale è composta dai due fondatori e da Gianfilippo Bonafede al basso e Lorenzo D’Angella alla batteria. La band esordisce nel 2009 con una demo di 3 brani in lingua inglese e inizia la propria attività live in tanti importanti locali della capitale.

Dopo le prime esperienze live e le prime incisioni la band si mette al lavoro sul suo EP di debutto “No way out” inciso nel marzo del 2012. A risaltare è l’impronta anni ’90 che caratterizza tutte e quattro le tracce del lavoro: “Lunar express”, “No way out”, “Change” e “Unhappy ending”. Il lavoro, apprezzato da varie webzines permette ai Granada di aprire i concerti dei Motel Connection, progetto parallelo di Samuel Romano (Subsonica), e nel 2013 della band norvegese Bol&Snah di Hans Magnus Ryan (Motorpsycho).