Il 20 Ottobre è uscito ufficialmente il secondo atteso singolo della rock band cuneese, estratto dal terzo lavoro “Great Expectations”, album prodotto dal tastierista dei Foo Fighters Rami Jaffee.

“Need To Bleed” è il secondo singolo e opening track del nuovo album “Great Expectations” dell’ Alternative Rock Band Gunash, uscito ad Aprile 2017 per Go Down Records. Il brano è stato registrato ai Fonogenic Studios di Los Angeles, con la collaborazione di Rami Jaffee dei Foo Fighters, in qualità di Produttore Artistico.

Il brano parla della sudditanza con i Media, con un sound in stile Hard Rock e un potente e roccioso riff di chitarra di chiara scuola alternative metal dal finale tutto in crescendo. La band ha presentato “Need To Bleed” durante il concerto come headliner al leggendario Whisky a Go Go di West Hollywood – Los Angeles, tempio del Rock ’N’ Roll della Sunset Strip, e una delle tappe del tour californiano dei Gunash nell’ Ottobre 2015. Il video e la fotografia sono stati realizzati con la collaborazione della TourBusLive americana.

I GUNASH nascono a 50 Km da Torino nel 2003 da un’ idea del cantante e chitarrista Ivano L. Zorgniotti alias “Zor” e del batterista Danilo Abaldo alias “Pannico”. Alla fine del 2005 pubblicano un disco omonimo per l’ etichetta New LM Records (Crotalo Edizioni Musicali) di Ravenna. Nel 2012 i Gunash entrano nuovamente in Studio per la registrazione del nuovo lavoro discografico, intitolato “Same Old Nightmare”, un concept album composto da 12 brani originali. Il disco ha ricevuto la straordinaria partecipazione del famoso musicista americano RAMI JAFFEE, tastierista dei Foo Fighters e The Wallflowers.

Rami Jaffe ha registrato per il disco dei Gunash nei suoi fantastici Fonogenic Studios di Los Angeles ed il sound del suo Hammond B3 ha contribuito a colorare l’album dei Gunash.

Nel 2014 l’ album “Same Old Nightmare” è stato pubblicato e distribuito dalla prestigiosa Etichetta Indipendente italiana Go Down Records. In seguito parte il Tour promozionale “Same Old Nightmare Tour”, durante il quale i Gunash partecipano anche all’ “Home Festival” di Treviso, insieme ad artisti di fama internazionale e toccano molte locations estere tra le quali Spagna e Stati Uniti.

Nell’ Agosto 2016 i Gunash pubblicano con Go Down Records l’ EP “SuperHeroes In Town”, che contiene i 3 singoli registrati a Los Angeles, presso i Fonogenic Studios di Rami Jaffee e Ran Pink, a cui seguono dei concerti estivi dei Gunash con Rami. Nel 2016 la Band termina le registrazioni del terzo album “Great Expectations” entrando al Go Down Studio di Savignano sul Rubicone (FC) con Rami Jaffee come tastierista, ma questa volta anche in qualità di Produttore Artistico.

Il terzo album per Go Down Records è uscito ad Aprile 2017 in formato CD, Vinile Classico, Vinile Bianco in Edizione Limitata e digitale.

Official Website: http://gunashmusic.com

Official Facebook: http://www.facebook.com/gunashband

Official YouTube: http://www.youtube.com/user/GunashBand

www.sorrymom.it