Se ancora non li conoscete, questo potrebbe essere il momento giusto per affacciarvi al mondo dei Love Ghost, giovane band proveniente dal panorama alternative rock di Los Angeles.

Il nuovo singolo “Homesick” è una ballad malinconica ma potente nella quale bassi e chitarra acustica la fanno da padroni e che richiama le atmosfere emo dei My Chemical Romance e dei Thirty Seconds To Mars ma con un tocco assolutamente nuovo e originale.

Il singolo tratta di un amore finito male e della nostalgia di casa e delle conseguenti difficoltà a rialzarsi, a trovare uno scopo per andare avanti e liberarsi dai sensi di colpa e dai propri demoni.

“Sono caduto in una maledizione e non posso uscirne”, si può ascoltare in una delle strofe. Le già citate atmosfere emo-rock del brano sono accompagnate da un video generato con intelligenza artificiale che trasporta l’ascoltatore in un’atmosfera onirica e permette di immergersi maggiormente nel senso di vuoto e desolazione provato dal protagonista del brano, come in una sorta di spirale discendente.

Vi consiglio di dare un’ascolto anche ai precedenti singoli di questa band, che a poco a poco si sta facendo strada nel panorama musicale internazionale e che è stata elogiata anche da prestigiose riviste musicali, come ad esempio Rolling Stone.

A cura di Greta Viola Di Mario

video link: https://www.youtube.com/watch?v=vFM47hWBuJU

Web links:

Website: https://www.loveghost.com
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCMNUK51hO36Tog1DRoAJ0-g