Con Hope gli Hertzen propongo un brano che viene catalogato come elettronico ma potrebbe tranquillamente rientrare in una compilation di musica ambient, sperimentale, lounge o chillout pur essendo il brano privo di tappeti o sintetizzatori eterei, ma sfruttando moltissimo batteria, basso e chitarre psichedeliche rimaneggiate (o forse sintetizzatori che le emulano?).

Il duo ci riporta indietro negli anni ’90, ricordando molto Massive Attack , Tricky e Portishead ma ri-contestualizzati con sonorità moderne e arrangiamenti curati nel dettaglio.

La produzione è professionale e ci dona un mix con voce e batteria predominanti, conditi da suoni chitarristici che si muovono nello spettro stereofonico. Il basso ossessivo ripete il suo groove senza variazioni né modulazioni in puro stile modale e la voce femminile è quasi sempre presente all’interno della stessa ottava dimostrando che non è necessario strillare per essere interessanti.

Vedrei bene il brano in una soundtrack di un film noir o come titoli di coda di un anime o di un videogioco investigativo, ottimo anche in un Buddha Bar accompagnato da un cocktail ad alta gradazione alcolica.

A cura di Marco Germani.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=ahBxsyU30sw

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/0C3aiNPuIlZiXre4drs5Wv

Credits:

FOTO:
Mariano Matiás / @artworkview

MUSIC (“HOPE”):
Composizione: Marcelo Ribeiro Dias
Voce e Testo: Mariangela Diella
Produzione: Marcelo Ribeiro Dias e Mariangela Diella

VIDEO:
Camera: Marcelo Ribeiro Dias
Editing: Mariangela Diella

web links:

Multi link: https://linktr.ee/hertzen

Website: https://www.hertzenmusic.com/

Facebook: https://www.facebook.com/hertzenmusic

Instagram: https://www.instagram.com/hertzenmusic/

Twitter: https://twitter.com/hertzenmusic

TikTok: https://www.tiktok.com/@hertzenmusic