Sublimation è il promettente Ep della band veneta Human Suit. Chiara Zanon (vocals and bass) e Marco Agostini (synths, programming and backing vocals) hanno dato vita ad un mondo sonoro dati tratti synthpop, darkwave ed industrial, un mondo sonoro che presenta anche sfumature trip-hop ed alternative rock, un mondo nel quale gli amanti di sonorità alla Depeche Mode e Portishead si troveranno a meraviglia.

Le 5 canzoni contenute in Sublimation ci offrono una grande varietà di sorprese musicali. Human suit esprime un talento genuino, verace con un sound tanto vario e dinamico. L’alternanza costante di trame ritmiche e sonore industrial e stratificazioni di synth ben bilanciati tra loro mantiene l’ascoltatore assetato della loro musica fino alla fine, creando un senso di partecipazione verso l’intero processo musicale.

Sebbene la prova vocale di Chiara Zanon sia comunque da lodare secondo me costei non ha sfruttato al massimo gli aspetti più aggressivi e oscuri della sua voce. Il suo potenziale è enorme e va secondo me espresso del tutto per avere un risultato sublime. Alcuni refrain e sonorità sono da urlo, davvero incredibili. L’elettronica è di primo ordine mentre la produzione sonora non è sempre eccellente.

Dobbiamo assolutamente tenere d’occhio questa band perché sicuramente avranno molto di più da dare in futuro! Non vediamo davvero l’ora di ascoltare il loro album completo!

A cura di Marva