I Roofsize volano al Sanremo Rock. Il duo Rock/elettronico siciliano da Palermo alla città dei fiori.

Tra i finalisti della 33^ edizione del festival nazionale Sanremo Rock, a calcare il prestigioso palco dell’Ariston, ci saranno i Roofsize.

Il duo palermitano rappresenterà la Sicilia dal 6 al 12 settembre, e lo faranno portando sempre il loro sound innovativo che li contraddistingue.

Per noi è una forte emozione sapere che saliremo sul quel palco storico. Il Sanremo Rock è il festival seguito dai più importanti produttori, editori e manager del paese e non vediamo l’ora di far sentire la nostra musica anche lì“.

Biografia:

Giovanni Giardina (drums) e Salvo La Rosa (keyboard), provenienti da generi musicali differenti, nel 2014 decidono di formare un duo strumentale.

Il suono dalla matrice Rock, punto di incontro per entrambi, e la voglia di lanciarsi nella sperimentazione verso l’elettronica danno vita ai Roofsize.

Nel 2015 lavorano sul loro primo “mini EP” omonimo ed autoprodotto “ROOFSIZE”.

Nell’aprile 2016 fanno il loro esordio sul palco de: “Arezzo Wave Sicilia”, iniziando così a partecipare ad una serie di contest nazionali come la 7^ edizione di “Musica Contro Le Mafie”, con il brano “Attía EH!”.

Nel luglio del 2017 fanno parte del contest lanciato dalla rivista “Classic Rock Italia”.

A settembre del 2018 concepiscono “Intervenzione”, una performance estemporanea che connubia musica e pittura, ideata e realizzata insieme al pittore IGOMENICO.

Nel 2019 vincono il Premio Compilation alla 31^ edizione del “Rock Targato Italia” il 1° luglio del 2020 pubblicano in tutti i Digital store il loro secondo EP intitolato “DUEP”

Link per lo streaming dell’album:

https://open.spotify.com/album/3vwGETpwULQDrLYHoCQkAR

web links:

Facebook: https://www.facebook.com/roofsize.nick

Instagram: https://instagram.com/roofsize?igshid=1dr97rxxhcksu

YouTube Ufficiale: https://www.youtube.com/channel/UC9tmsgJ3PpNN7-fcklvKfiA