Esce oggi, venerdì 7 giugno, “IL TEMPO VOLA” (Ma-Va’ Music Label), il primo EP di inediti della cantante milanese ELISA SAPIENZA. Cinque brani elettro pop dalle sonorità moderne e accattivanti più una versione acustica, che raccontano la presa di coraggio di una giovane artista che decide di mostrare per la prima volta piccoli pezzi di sé. “Il Tempo Vola” oltre che il titolo di un brano è anche un’esortazione a se stessi, per non sprecare il tempo e le opportunità che la vita ci mette davanti.

«“Il Tempo Vola” – racconta Elisa Sapienza in merito al nuovo EP – è una nuova strada di un percorso lunghissimo, iniziato tanto tempo fa quando ho incominciato a studiare la musica e il canto. In 5 brani racconto molte parti di me che sono comuni a tante persone. Questo lavoro è il coraggio di chi non si arrende e sa attendere il momento giusto per dire: io ci sono!».

Questa la tracklist: “Eccezionali”, “Il Tempo Vola”, “Replay”, “Linee”, “Sogni Infranti”, “Replay (Vers. Acustica)”.

È attualmente in rotazione radiofonica “Eccezionali”, un brano prodotto e arrangiato da Filadelfo Castro (Pooh, Max Pezzali, Gatto Panceri).

«È davvero bellissimo poter cantare “Eccezionali” – dichiara l’artista – un brano che ha un forte significato per me: è una valorizzazione della nostra generazione, a prescindere dall’età che si ha. Siamo eccezionali noi che viviamo questo tempo e lottiamo contro i pregiudizi di chi si reputa migliore. La collaborazione con Filadelfo Castro che ha curato l’arrangiamento e la produzione musicale è stata per me un vero onore e un’importante crescita artistica e personale».

Il videoclip del brano è stato girato all’interno del Tempio di Giove a Terracina, un luogo già di per sé eccezionale per la bellezza del panorama che offre. La regia è stata affidata al giovane e talentuoso Vittorio Sinceri, coordinatore della squadra Express Production che ha curato le riprese e il montaggio. Protagonista del videoclip è la stessa Elisa. Link Youtube: https://youtu.be/81q2PSnS7_Q

Breve biografia: 

Elisa Sapienza, classe 1994, nasce a Milano. Sin da piccola coltiva la passione per la musica. Frequenta la scuola di Musica di Città di Novate diretta da Paola Bertassi, dove segue corsi di canto, coro, musical e pianoforte.

La scuola, molto attiva anche nella produzione di spettacoli, le offre l’occasione di esibirsi sotto la regia di Alfonso Lambo a numerosi spettacoli musicali. Nel 2015 decide di perfezionare gli studi iscrivendosi al Vms di Milano di Loretta Martinez, dove è tuttora diplomanda in Didattica del Canto Moderno. Dal 2016 insegna canto presso la Scuola di Musica Città di Novate, esperienza che le permette di arricchire il suo bagaglio tecnico-espressivo.

In seguito inizia a dedicarsi al suo primo progetto musicale da solista. A ottobre 2018 pubblica il suo primo singolo dal titolo “Replay”. Regista del videoclip è Andrea Basile, che ha già firmato video musicali di importanti cantanti italiani come Tiziano Ferro e Ligabue. A gennaio 2019 si esibisce al Teatro Brancaccino di Roma. Il 17 maggio esce il suo nuovo singolo “Eccezionali”, prodotto e arrangiato da Filadelfo Castro, che vanta collaborazioni con grandi artisti del panorama italiano come i Pooh, Max Pezzali, Gatto Panceri.

“Eccezionali” anticipa la pubblicazione del primo EP di inediti, “Il tempo vola”, disponibile dal 7 giugno. L’EP contiene 5 brani inediti, più una versione acustica, alcuni dei quali scritti dalla stessa Elisa.

Sito: http://www.ma-va.it/elisa-sapienza/

Facebook: Elisa Sapienza Official

YouTube: Elisa Sapienza Official

Instagram : Elisa Sapienza