Rinnovarsi e reinventarsi è nella natura degli Impervious Mind. Nati dal fortunato incontro di gusti e stili differenti, la band è alla perenne ricerca di un preciso equilibrio in grado di permettere a questi mondi dissimili di collimare perfettamente. L’inconfondibile impronta che riescono a infondere alla loro musica, costituisce una garanzia di qualità a chiunque presti ascolto.

Dopo il primo fortunato album, gli Impervious Mind tornano a una fase meramente creativa. Nel 2019 sono previste numerose novità, brani originali e persino un tour (in Italia o molto probabilmente all’estero). La band sta registrando il primo singolo in uscita, attesa per la primavera del 2019. In “Fairy Tales” il gruppo sfiora una dimensione onirica, raccontando di un viaggio introspettivo nei meandri dell’io. Il brano sarà prodotto da Beau Hill, noto per la sua collaborazione con rock star del calibro di Alice Cooper. Oltre “Fairy Tales”, la band sta componendo un altro singolo originale, i cui dettagli sono ancora avvolti nel mistero.

Non soltanto singoli verranno rilasciati il prossimo anno: il secondo album degli Impervious Mind è in fase di lavorazione. La nuova raccolta non sarà un concept album, ma è stata concepita selezionando tracce diverse tra loro. Amalgamando brani apparentemente scostanti tra loro, la band promette ancora una volta di unire realtà diverse, dando alla luce qualcosa di assolutamente originale. I testi sono nati principalmente dalla penna di Ryan Mahawili, Lead Guitar della band. Pochissime le anticipazioni sul nuovo progetto: gli Impervious Mind hanno deciso di non lasciar trapelare troppe indiscrezioni.