In radio da Venerdì 30 Marzo “Ghost“, il nuovo singolo di Daniela Zaccagnini, brano che rappresenta fotografia di uno spaccato della vita quotidiana di ognuno di noi, della lotta continua contro i fantasmi del passato, della lotta estenuante dalla quale la protagonista esce vincitrice grazie alla scoperta della propria forza interiore e della volontà di rimanere fedele a se stessa anche durante la guerra contro avversità esterne.

Biografia:

Nata a Melzo il 12/06/96, residente a Gorgonzola (MI). Fin piccola si è accorta di avere una spiccata passione nell’equitazione (sport che ha iniziato a praticare dall’età di 5 anni ) e la musica, entrambi tuttora protagonisti della sua
vita. La musica, per Daniela, non è solo una forma d’arte ma anche una forma di espressione, una trasposizione artistica del suo io interiore e delle proprie emozioni, una coraggiosa esplosione e messa a nudo delle proprie emozioni.

Alla fine di ogni performance canora, l’obiettivo più importante per Daniela è “arrivare al cuore del pubblico” ovvero trasmettere loro il messaggio emotivo racchiuso all’interno della canzone. Due anni fa ha iniziato a scrivere composizioni proprie, sia per quanto riguarda il testo che la melodia, e questo avvenimento ha segnato una vera svolta nella sua vita poiché finalmente è riuscita ad esprimere al massimo il proprio potenziale creativo ed il proprio messaggio da comunicare al pubblico. Tra le sue composizioni per il momento vi sono : Palabras de Amor e Ghost, ma altre sono in fase di arrangiamento ed usciranno a breve.

Daniela è una cantautrice che predilige il genere pop ma è interessata anche a molti altri generi musicali che spaziano dalla musica classica, all’Hip Hop, dall’R&B alla musica Jazz, al Rap, al Trap. La sua grande predisposizione per le lingue (padroneggia inglese e spagnolo) la porta a mescolare sonorità e lingue diverse con risultati estremamente particolari. Il suo sogno è vivere di musica, scriverla, cantarla e condividerla: il suo interesse per lo show business è molto limitato mentre è molto forte nelle sue idee il sapore del passato, fatto di concerti e nuove esplorazioni musicali.

Fb: https://www.facebook.com/DanielaZaccagnini96/