I vostri inizi con la musica come sono stati?

FKA Ivan & Nimen : Siamo amici da quando ce ne possiamo ricordare. Abbiamo scoperto il rap assieme, all’età 7 anni (circa). Un anno dopo eravamo già nelle nostre camerette a produrre. Poi pian piano abbiamo cominciato a scrivere, da li le cose si sono evolute. Ognuno ha preso la sua strada, ma abbiamo sempre avuto idee in comune ed è per questo, oltre tante cose, che abbiamo fatto tanti progetti assieme.

Quali sono gli artisti che influenzano le vostre scelte musicali?

FKA Ivan & Nimen : Beh, diciamo che magari ultimamente siamo più per il rap fatto in Europa, vedi artisti come Yung Lean. Ascoltiamo un po’ tutto quello che gira, anche se cerchiamo di fare qualcosa di completamente nostro.

Essere emergenti ora. Che Italia discografica vi trovate davanti?

FKA Ivan & Nimen : Prima era un po’ più difficile perché nessuno se lo ascoltava l’hip hop. Ora invece sembra quasi che sia il contrario. C’è troppa inflazione, troppa gente che fa le stesse cose.

Ci parlate del vostro progetto artistico?

FKA Ivan & Nimen : Su una cosa siamo sicuri, il nostro “progetto” non è ancora ben definito, ma vogliamo innanzitutto fare ciò che ci piace e ci rappresenta. Stiamo cercando di portare qualcosa di nuovo in Italia ed allo stesso tempo di essere internazionali, portando con ogni nostro progetto, sia insieme che da soli, un trip diverso.

Come è nata l’idea di realizzare “Moonsaw”? Cosa troviamo in questo disco?

FKA Ivan & Nimen : Moonsaw, in parole povere, è stata l’idea di mescolare due idee. E’ un album che raccoglie un nostro periodo di crescita sia personale che artistica.

Di quale messaggio volete essere portatori con la vostra musica?

FKA Ivan & Nimen : In realtà, ora come ora, non stiamo portando un messaggio preciso. Descriviamo solo ciò che viviamo. Pensiamo che sia ancora troppo presto, siamo ancora troppo giovani per potere dare un messaggio con la nostra musica.

Potete anticiparci qualcosa sui vostri prossimi progetti?

Nimen : 3RH4RD uscirà a novembre. Farò uscire tanti singoli e video. E’ un progetto di 15 tracce tutto cantato in Italiano, interamente prodotto da FKA Ivan.

FKA Ivan : Io invece ho 2 EP che usciranno a breve, prodotti da due miei cari amici, Vhsceral e Dwyer. Entrambi conterranno svariate collaborazioni. Sto oltretutto lavorando al mio secondo album da solista, il quale avrà al suo interno collaborazioni interessanti, forse qualche nome già lo conoscete.