“Nun veco l’ora” è il nuovo video di IVAN GRANATINO estratto da “Ingranaggi”, il nuovo album uscito venerdì 23 giugno e disponibile in tutti i negozi di dischi, digital store e piattaforme streaming per la sua etichetta Napule Allucca e distribuito da Believe. La regia di “Nun veco l’ora” è a cura di Luciano Filangieri.
IVAN GRANATINO è una delle voci più interessanti e originali di Napoli, capace di accostare rap, r&b, dance, pop e rock alle melodie e alle radici della tradizione napoletana. Il tour che questa estate lo ha portato ad esibirsi sui palchi e nelle piazze della Campania e del Sud Italia per presentare “Ingranaggi” ha incontrato un grande successo di pubblico.
“Ingranaggi” è un album di diciassette brani cantati anche questa voltà alternando italiano e dialetto napoletano, un disco pop contaminato dal rap e dall’elettronica che lascia però sempre spazio alla melodia e strofe più cantante. IVAN GRANATINO racconta l’amore ogni volta con intenzioni diverse, da Io non posso in cui la sola cosa bella della vita sembra essere la donna amata a N’ammore e basta in cui la protagonista è la gelosia, fino alla nostalgia dell’estiva My Dream. Ma oltre all’amore e ai sentimenti l’occhio di IVAN si posa anche sulla società che lo circonda: in Napule allucca si oppone ai cori razzisti da stadio che si scagliano contro il popolo napoletano, Chapeau è invece un inno alla libertà di espressione e una critica verso i luoghi comuni, mentre la drammatica “Se vive a metà”riflette sulle grandi difficoltà della vita.
“Ingranaggi” è un disco complesso e vario, capace di rivelare all’ascoltatore tutte le facce di IVAN GRANATINO, che dopo anni ricchi di concerti, album e collaborazioni importanti è riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo piano nella nuova scena napoletana.