I Killer4 (Killerfour) nascono nel novembre del 2015. Ad Alessio (basso) e Roberto (chitarra) già attivi musicalmente con precedenti progetti si aggiungono Dario (voce e chitarra) e Russell (batteria). L’affinità musicale dei componenti e la progettualità comune danno subito vita ad un primo ep dalle sonorità grezze ed immediate che affonda le sue radici tanto nel grunge quanto nel punk con qualche accento stoner.

Il disco dal titolo omonimo (KIller4) contiene cinque tracce di rock estremamente diretto ed è stato prodotto e registrato da Riccardo Demarosi e Killer4 presso il Dancetool Studio di Piacenza nei mesi di febbraio-marzo 2016. A giugno del medesimo anno i Killer4 siglano un contratto con la label Sliptricks Records, etichetta americana dedita prevalentemente a sonorità metal ed affini, con sedi, oltre che negli USA, anche in Italia, Europa (Lettonia) e Giappone.

Il sound di KIller4 è particolarmente raggiante e “sporco”, un dirty sound che fa pensare ad artisti come Sonic Youth, Hole, Brody Dalle  e Nirvana, un sound anche dai tratti alternative rock. L’aggettivo rabbioso sembra acquistare significato ascoltando KIller4. Come non innamorarsi delle loro sonorità piene di passione e tormento. Infatti, grunge e stoner si fondono in modo elegiaco in questa band.