Kitty Queen, meglio conosciuta nel panorama hip hop italiano con il nickname Regina, è una Rapper e Alternative Model. Versatile nello stile, è stata fin da subito notata e apprezzata dai media del settore sia in Italia,
che all’Estero.

Più volte menzionata in Radio e sulla rivista BASEMENT per l’uscita dei due singoli : “Riflettori Su Di Me” e “Come Ti Piace?” in collaborazione con il cantante italo-senegalese Gora, si è fatta strada fra il pubblico Italiano e quello Straniero, rappresentando una personalità forte e motivata. Kitty Queen è un Mix di esplosione, sensualità ed energia creativa.

Dal 2008 fa parte dell’Etichetta Discografica TRB rec, con la quale nel 2012 pubblica il suo primo Album Ufficiale: “Benvenuti Nel Mio Regno”. L’album di esordio riceve un ottimo riscontro dai media nazionali, incuriositi anche dal rap “su alti tacchi” graffiante e sensuale. Grazie a questo primo album Kitty Queen si è fatta conoscere pienamente nel panorama rap italiano e ha avuto modo di crescere e di fare nuove importanti esperienze professionali, come ad esempio aver avuto la possibilità di girare il videoclip del singolo “Ape Operaia” a Londra.

Negli anni successivi a questa prima release, Kitty Queen ha lavorato come autrice su progetti di altri artisti e come Alternative Model per progetti personali e editoriali, tra cui anche il sito Suicidegirls.

Kitty Queen si contraddistingue sempre nel panorama hip hop italiano come una female rapper che ha saputo trovare il giusto mix tra carattere e sensualità, riportando in rima autoironia, femminilità e anche impegno politico ( basti ricordare brani quali “Vaticano Spa” ed “E’ guerra” ).

Un rap graffiante, alle volte anche scomodo sia per i temi che per il punto di vista femminile in un contesto piuttosto maschilista; ma che si pone fermo ed irriverente e sempre a testa alta.

RUMORE

Nel 2017 esce il suo nuovo singolo “Rumore” con un videoclip ( regia a cura di Alberto Basile) tutto al femminile che coinvolge altre tre alternative models : Debora Gentile (Lady Muffin), Francesca Romoli (Vernice) e
Rossella Di Miceli (Destiny).

Un singolo irriverente e colorato, in cui Kitty Queen guarda un po’ con nostalgia al rap Old School” e allo stesso tempo ironicamente racconta il troppo atteggiarsi delle persone sui sociali; le apparenze e la necessità nelle persone di compiacere pur di avere favori. “Non faccio la carina per una recensione / in fondo sono solo parole” ribadisce l’importanza di essere sempre se stessi nella musica e nella propria immagine ( ad esempio anche l’essere una modella alternativa con tatuaggi e capelli fluo ). Ciò che importa in primis è amarsi per come si è, quello che gli altri dicono sono solo parole, semplice Rumore.