Larry’s Emotion è una band hardcore/metalcore creata nel 2017 da Jimmy Burrow (Ex Helia) e Simone Quadrio (ex Once Upon A Time). La band originariamente faceva musica pop punk, tuttavia, nel loro recente album “Blackness” la band si è spostata verso un suono più pesante.

Strumentalmente “Blackness” si utilizza un mix di riff groovy ed elementi del djent insieme a synth elettronici. Con l’aggiunta di un altro livello, sia la voce pulita che quella estrema, rendono la musica attraente per un udito più ampio.

“Blackness” è composto da 11 brani: quello iniziale è un’introduzione strumentale lunga 1 minuto, che crea l’atmosfera. “Watch You Burn” e “Waiting”, che seguono dopo, hanno entrambi una forte vibrazione elettronica ed un coro accattivante. Entrambe le canzoni possono essere attraenti anche per le persone che non hanno familiarità con musica heavy e che possono godere di elementi di musica elettronica e motivi accattivanti.

Al contrario la title-track “Blackness” colpisce duramente dal primo secondo. Ha forti riff, aggressività ed un forte messaggio emotivo con voci estreme dominanti, mostrando la loro diversità tecnica, dal rapcore ai growls bassi. Questa canzone inizia una sequenza di canzoni più “pesanti”. “You Here Be Here Again” ha forti elementi hardcore e riff veloci. Parlando dei breakdown, “Deceiving Me” ne offre esempi perfetti. Pesante, diversificato e con grandi elementi produttivi, sfocia in uno dei cori più belli. “Lies On Lies” è l’ultima canzone dell’album e combina tutto ciò che è stato consegnato in questo album, oltre ad aggiungere qualcosa di nuovo. Riff veloci e tesi con gli elementi dei cambiamenti hardcore con un bellissimo bridge con melodia assolutamente affascinante e bella atmosfera di ispirazione.

“Blackness” è un disco forte del quale i Larry’s Emotion possono essere molto orgogliosi. È potente, aggressivo, emotivo e pieno di forza. I Larry’s Emotion hanno fatto un ottimo lavoro nel riunire entrambe le estremità dello spettro musicale in un album eccezionale.

web links:

https://www.instagram.com/larrysemotionband/

https://www.facebook.com/larrysemotionband/

https://larrysemotion.bigcartel.com/