“Non sento”, nuovo singolo de Le Bisce, racconta quell’atteggiamento provocatorio dei bambini che, stufi di sentire le grida e le lamentele degli altri, si isolano dal mondo canticchiando un motivetto con le mani sulle orecchie. “Non sento” è una riflessione sull’importanza del dialogo, dell’ascolto e, soprattutto, del silenzio. “Non sento” è anche la disperazione di chi, troppe volte, non ha trovato risposte e quindi ha rinunciato a cercarle da chi non ha voluto darle.

link al video: https://www.youtube.com/watch?v=KBRK1YRVZcY

Le Bisce nascono nel 2017 dalle ceneri dei Greedo, punk rock band lodigiana che vanta collaborazioni internazionali.

L’esigenza di uscire da una nicchia che iniziava a stare stretta, li porta ad evolvere il loro sound in una miscela tra rock, punk, dance e soprattutto pop, il tutto accompagnato da testi in italiano con l’intenzione di comunicare concetti profondi utilizzando un linguaggio semplice e diretto con un approccio irriverente e talvolta dissacrante.

Dopo un periodo di assestamento, a Damiano Bonvini (voce, chitarra e autore dei brani) e Paolo Cogni (chitarra voce e co autore) si sono affiancati il maestro polistrumentista Alessandro Villa (al basso e synth) e Simone “Pablo” Passolungo (alla batteria). Nostalgici del passato e degli anni ’90, consapevoli di ciò che vivono, speranzosi di quel che saranno.

Queste sono LE BISCE.

www.facebook.com/siamolebisce