Dopo alcuni mesi di duro lavoro i Let Them Fall sono tornati sulla scena con un nuovo singolo dal nome Wintersun. Questo nuovo capitolo mantiene la stessa direzione del loro ultimo lavoro Fenrir, ma con significativi cambiamenti tematici. La band si spinge verso un’ ambientazione più profonda e oscura creando un’ atmosfera differente, che ci riporta alla mente il freddo dell’inverno. Mix/master e produzione sono opera di Wavemotion Recordings mentre il videoclip è stato realizzato da Matteo Ermeti Multimedia.

I Let Them Fall sono una band metalcore nata nel 2012 a Grosseto, Toscana. Dopo aver rilasciato il loro EP di debutto “No more Silence” nel 2013, la band dopo numerose date italiane, scavalca il confine e porta la loro musica in Europa, nel novembre 2013. Solo dopo questa esperienza, Rita alla voce, Gabriele e Mattia alle chitarre, Mario al basso e Marco alla batteria, dopo mesi di lavoro, rilasciano Of Kings & Heroes nell’aprile 2015.

Of Kings & Heroes è stato un passo enorme in avanti per la band, in termini di sonorità, in quanto si avvicina molto di più al metal e meno all’hardcore/punk con il quale la band si era fatta conoscere in precedenza. Cinque tracce che trattano temi personali con un’atmosfera orchestrale cavalleresca. Nel maggio 2016 la band presenta il loro ultimo EP con un tour nell’Est Europa.