I Lonesome Heroes si formano a Roma nel 2017, da un’idea del cantante/chitarrista Stefano Bassani, hanno immediatamente scelto il loro sound ispirato alla scena punk rock e hard rock californiana degli anni ’80 / ’90 (Social Distortion, Bad Religion, Dropkick Murphys, Motley Crue, Papa Roach …) scegliendo comunque suoni contemporanei e potenti distorsioni.

Nel 2018 scrivono e registrano il primo album in studio “A Bandit Story” che contiene 9 tracce più una canzone acustica. I Lonesome Heroes suonano in molti locali ed eventi della metropolitana romana, attirando l’interesse della comunità di motociclisti. Dopo alcuni cambi di Line Up e con l’ingresso del chitarrista Massimiliano Rosano nella band, il suono diventa più completo passando dal Punk all’Hard Riff rock.

Nel 2019 i Lonesome Heroes sono invitati a suonare alla 4° Edizione di Eternai City Custom Show, il più importante evento italiano di motociclisti e custom. Nel 2020, la band firma un contratti discografico con la Ghost Record Label e pubblicano una serie di singoli tra cui una cover rivisitata dei Pink Floyd “Comfortable Numb” i cui proventi sono andati in beneficienza per aiutare le istituzioni impegnate nell’emergenza COVID-19.

A ottobre del 2020 la band pubblica l’album “On Fire” ( disponibile nei principali digital stores ).

Ecco adesso il loro singolo dal titolo “Cherry and Blood“che anticipa l’uscita dell’Ep “Broken But Alive”….

Quando il rock chiama i Lonesome Heroes rispondono con refrain di chitarra vigorosi, variazioni indovinate, ritmica solida e grande consapevolezza dei mezzi che hanno a disposizione. Il loro rock/punk american style è tanto catchy e grazie pure ad un ritornello e solo fiammanti che noi ci esaltiamo tanto con loro magari con diverse pinte di birra di contorno.

“Hasta la vista baby”, ci viene da dire, stanno passando i Lonesome heroes con i loro bikers e individui “spettinati” di supporto….

https://www.youtube.com/watch?v=M2IzNup5_iM