Il nuovo singolo dei Love Ghost come sempre mescola generi all’apparenza differenti per creare un mix alternative pop: un groove di batteria e basso drum & bass funge da base ritmica per dei tappeti sintetici dance mentre a essere protagoniste sono le voci soliste di Finnegan Bell e Rayben che duettano alternando stili trap e hiphop.
Il brano è costruito per essere una hit, il minutaggio è breve e radiofonico, non ci sono interventi strumentali, assoli o elementi di colore che possono distogliere l’attenzione dalle voci. Il mix è preciso, molto definito sulle basse frequenze e con le voci centrate e poco riverberate.
Come sempre la produzione è di alto livello con un master molto compresso per l’ascolto in stream, ma che valorizza comunque la dinamica degli arrangiamenti.
Semplice e divertente il videoclip con Finn che interpreta uno strano astronauta che non riesce ad orientarsi in un mondo forse a lui ostile.
A cura di Marco Germani.
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=EHOG-1054q8
INFORMAZIONI SU LOVE GHOST
I Love Ghost sono una band alternative rock di Los Angeles, nota per il suo sound carico di emozioni e per la sua capacità di fondere generi musicali con una narrazione intensa. Con una carriera in ascesa, la band ha creato uno spazio unico nella musica contemporanea, entrando in contatto con il pubblico globale attraverso la sua arte cruda e onesta.
INFORMAZIONI SU RAYBEN
Karla Ugarte, meglio conosciuta come RAYBEN, è una cantautrice, DJ e produttrice di Iztapalapa, Messico. Traendo ispirazione da artisti come Skrillex, BZRP, Tainy, Arca e Grimes, RAYBEN si rifiuta di limitarsi a un solo genere, fondendo trap, hip-hop e musica elettronica in uno stile distintivo. A soli 23 anni, si è esibita in rinomati festival EDM in tutto il mondo, tra cui Holi Dance Of Color (Querétaro), Vulkano Summit Festival (Italia), Tangamanga Balloon Fest, Aquacolor Fest 2022, EDC Mexico 2022, Tecate Emblema 2023, Tecate Pa’l Norte 2024, ed è stata la protagonista del palco principale dell’EDC Mexico 2023. Quest’anno, RAYBEN si esibirà su uno dei palchi principali dell’EDC Las Vegas: KineticFIELD. Sotto contratto con Wasserman Music e Warner Music Mexico, RAYBEN è pronta a lasciare un’impressione duratura con una scaletta di emozionanti esibizioni e nuova musica programmata per il 2024. Con oltre 1,2 milioni di follower su TikTok, 206.000 follower su Instagram, 87.300 iscritti a YouTube e 218.500 ascoltatori mensili di Spotify, RAYBEN si sta rapidamente facendo un nome sulla scena della musica elettronica.