Love Ghost – Decoy – recensione

Nuovo singolo per i Love Ghost: propone come sempre un mashup di vari generi (grunge, rock, trap, latin) puntando a una produzione di stampo commerciale con una durata di 2.36 minuti e un ritornello melodico.

Il brano inizia con un riff distorto di chitarra come intro per poi aprirsi con una strofa delicata con tappeti sintetici e una chitarra arpeggiata; a seguire il ritornello melodico e una seconda strofa più drum&bass. Poi c’è la ripetizione del ritornello e una coda con un solo di chitarra psichedelico.

Il brano valorizza voce e sezione ritmica non perdendosi in arrangiamenti particolarmente complessi. Il mix è curatissimo e il master perfetto per il genere. Buona idea anche la strategia di uscire sempre con nuovi singoli ad intervalli regolari.

A cura di Marco Germani.

Link streaming: https://open.spotify.com/intl-it/album/29L86XMugZeIkJX7dtR6O9

“Decoy” è il primo singolo del prossimo disco “Memento Mori”. “Memento Mori” è un viaggio crudo e immersivo attraverso l’amore, la perdita e la resa dei conti esistenziale, che fonde rock alternativo, emo trap e influenze urban latine.

Love Ghost continua a spingersi oltre i confini, collaborando con alcuni degli artisti emergenti più entusiasmanti del Messico (Deer, Plata Shail, El Verumcito, Young Aleexx, Katsu Energy, Ardis e X Kori insieme ai produttori Berdu, Otho ed Erving River) per creare un’esperienza sonora interculturale che risuona con i fan di Peso Pluma, Junior H e Bring Me The Horizon.

Con melodie inquietanti, testi introspettivi e una fusione di voci spagnole e inglesi, Memento Mori cattura le emozioni di una generazione alle prese con l’impermanenza. Le tracce spaziano da inni trap ad alta energia a ballate malinconiche guidate dalla chitarra, rendendolo perfetto per playlist come Alternative Beats, Rock This, Viva Latino, Fresh Finds Latin e New Noise.

Con il crescente supporto mediatico di Rolling Stone, AltPress e delle principali testate latine, oltre a milioni di streaming su tutte le piattaforme, “Memento Mori” è pronto a entrare in contatto con gli ascoltatori di tutto il mondo e ad ampliare il ponte tra la scena musicale alternative e quella latina.

By wezla