Il nuovo singolo dei Love Ghost come sempre è un mix di generi. La lunga introduzione ricorda molto la musica ambient perché incentrata su un cantato un po’ parlato e accompagnato solo da un tappeto sintetico onirico. La voce è con autotune per dare un effetto trap, anche se cantata con una buona intonazione.

Al minuto 1.43 si inserisce la batteria elettronica insieme a un basso sintetico con un groove elettronico gradevole. A 2.17 la ritmica si stoppa nuovamente per dare spazio al tappeto dell’intro ma con qualche frase di chitarra elettrica eterea.

Il brano in seguito esplode verso il terzo minuto per lasciare spazio a un inaspettato assolo di chitarra distorta tecnico ed infuocato mai sentito nelle produzioni precedenti, infine il brano si conclude con una marcetta di tipo militare.

A differenza dei precedenti questo brano punta ad essere più psichedelico e spaziale pur proponendo un testo abbastanza depressivo e crudo, un buon mix per una band che ha sempre mescolato più generi e si muove sul web cercando nuovi fan aperti alle contaminazioni.

A cura di Marco Germani.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=rmYU4fnFzcA