Il nuovo pezzo dei Love Ghost ci presenta il disturbo dissociativo dell’identità come tema.
Ci possono essere due lati nella stessa persona: uno di carattere violento, aggressivo, autodistruttivo; l’altro lato si può presentare dolce, introverso, allegro, empatico etc. Le due parti vivono interconnesse ed una non può vivere senza l’altra. Questi due lati della personalità vengono attivati dalle esperienze giornaliere e il tutto dipende dello stato d’animo che la persona sta vivendo…
La doppia personalità come patologia o meno è una disfunzione dei giorni nostri che viene provocata da vari traumi che le persone vivono quotidianamente. E’ un modo per difendersi dai traumi.
I Love Ghost, con la loro ultima canzone dal titolo TWOSIDES, riescono, con un sound tendenzialmente pop e dalle sfumature trap, a tradurre in musica un tema assai “spinoso”. Nonostante la canzone sia accattivante il tema di cui parla è inquietante.
Il cubo vellutato nel quale viviamo ogni giorno può essere trapassato da lamine di metallo nero, le lamine di metallo della sofferenza. Ed è proprio quella sofferenza a generare una dissociazione nella nostra personalità. Finnegan Bell e Ardis ci propongono una canzone dark e sognante allo stesso tempo per un problema o una propensione psicologica difficile da affrontare…
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=i2JsVH484R4
TWOSIDES segue una serie di singoli pubblicati per Love Ghost elogiati da Rolling Stone, Clash, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk, Playboy, Grita Fuerte e molti altri.
I Love Ghost sono stati recentemente in tournée in Europa, dove hanno suonato al festival Rockpalast trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all’Auditorio BB, Indie Foro Rocks, Salón Moctezuma, Trap House, Amazon’s Gamergy Festival, trasmesso in tutta l’America Latina e in molti altri luoghi.
Hanno realizzato canzoni con artisti di tutto il mondo tra cui Rico Nasty, Camidoh, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas, solo per citarne alcuni.
Finnegan Bell dei Love Ghost è attualmente in Messico per scrivere e registrare con molti artisti latini, tra cui Wiplash, Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono Shantra (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (nominato ai Latin Grammy) e SAGA. Hanno molte altre canzoni in arrivo quest’anno incluso un intero album con il chitarrista e produttore dei Marilyn Manson dal nome Tim Skold, album commissionato da Metropolis Records.
Altri links:
Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi