I Love Ghost anche questa volta propongono un prodotto professionale nel proprio stile molto contaminato: quattro canzoni con feat di artisti latini che cantano in lingua spagnola. I brani sono molto differenti tra di loro pur mantenendo lo stile che la band ci ha proposto in questi anni che consiste in una somma di trap, metal, grunge, rap e sonorità elettroniche.

La durata dei brani è radiofonica (non si va mai oltre i tre minuti e mezzo) ed i feat sono sempre inseriti di risposta alla voce principale mantenendo sempre una struttura semplice di strofa, ritornello e talvolta uno special, questa caratteristica del songwriting dei Love Ghost ci fa capire quanto a loro non importi cercare complessità nelle stesure ma arrivare dritti al sodo.

Questa volta ci riescono dando spazio agli ospiti che “colorano” i brani con melodie delicate di Lou Carnago quasi da duetto ballad, passando per uno stile latin più classico con parte melodica e rap Santa RM al pop dance di Vanity Vercetti e al rappato gangsta di Conejo.

In ogni brano la voce solista di Finnegan Bell riesce a distinguersi e a sfoggiare il suo tipico rauco, accompagnata da chitarre distorte, groove elettronici e granitici e suoni sintetici eterei.

Produzione curatissima a livello sonoro e bella l’idea di contestualizzare tutto con dei videoclip che possono rappresentare un concept che parla di psiche, amore e rabbia fondendo più generi.

A cura di Marco Germani.

Guarda il video di “Ghost Town”: https://youtu.be/Vlzskn8K2Q8

Guarda il video di “Inferno”: https://youtu.be/x1y1dwywH4E

Guarda il video di “AL13N”: https://youtu.be/xjBLq6UATCk

Guarda il video di Pick Myself Apart:: https://youtu.be/QqSa4ZtRm_U

“Vengasma del fantasma” dal 9 dicembre sarà disponibile su tutte le piattaforme online.