Il 13 ottobre 2017 Melissa VanFleet, cantante americana dalle influenze metal, ha lanciato sul mercato Raven. Il singolo è stato registrato, nel febbraio 2017, presso il BRX Studio di Milano.

Il team dietro la registrazione dei pezzi è composto da Marco Coti Zelati, fondatore, compositore, bassista e, dal 2016, anche produttore dell’acclamato album Delirium, dei Lacuna Coil, il sound engineer Marco Barusso (Thirty Seconds To Mars, Coldplay, ecc..) , il suo secondo Dario Valentini e Marco D’Agostino che si è occupato del mastering.

In particolare, Raven, ha come ospite d’onore alla chitarra Douglas Blair dei W.A.S.P.

Marco Coti Zelati è magistralmente riuscito a mescolare intensa carica emozionale che trasmette la voce di Melissa VanFleet a suoni dark, arpeggi di chitarra e pasta orchestrale ormai diventata il suo marchio distintivo.

A proposito di Melissa VanFleet:

cantante, poli strumentista e compositrice. La sua peculiarità sta nel tessere melodie oscure, ossessionanti assieme a testi con profondi significati. In pochi anni è riuscita, col suo innato talento, ad imporsi sulla scena alternative metal creandosi una fan base fedele. Con il suo precedente album “Metal Lullabies” ha dimostrato che, anche solo con un pianoforte ed un microfono, è in grado di emozionare e accattivarsi il favore del pubbico. La risposta, della stampa, sia local che estera, e del pubblico, fu talmente positiva che la portò, in Aprile 2015, per la prima volta in tour in Europa e a bordo della Wacken Full Metal Cruise come artista ospite.