I Morphide sono una band alternative metal/progressive metal female fronted attualmente basata a Copenaghen, in Danimarca. Fondati a giugno 2019, da allora hanno pubblicato 3 video musicali originali e 4 cover di band come Jinjer e Infected Rain, con la loro versione “I Speak Astronomy” in uscita su MetalSucks. La band è composta da due compositori principali, Chris ed Eissa, la cui ispirazione principale sono band come Tesseract, Karnivool, Northlane e Spiritbox.

Presentazione del singolo:

“Akeneo” è il quarto singolo della band e, finora, il più complicato in termini di voce. Eissa è al centro della scena con la sua gamma mozzafiato, mostrando sia la sua voce pulita di alta qualità con un pizzico di distorsione sulle note più alte e urla tonanti. Come enfasi sulla voce, una parte strumentale, completamente composta da Chris, è diversa e offre flussi pesanti, riff nitidi e toni ipnotizzanti. La canzone ha questa sensazione di malinconia, che si alterna a aggressività e ispirazione, sostenendo testi sorprendentemente profondi.

“A volte le persone entrano nel circolo della malinconia e dell’autocommiserazione, che non possono spezzare, e anche se si rendono conto che è tutto sbagliato, non sono ancora in grado di apportare modifiche da sole”, spiega Morphide. “Mentre aspettano che qualcuno faccia il” lavoro sporco “e li aiuti, in realtà sono in un ciclo infinito di miseria”.

Il video musicale di “Akeneo” è stato girato durante il tour Wild Spirit a novembre 2019, coprendo quattro paesi, come Lettonia, Lituania, Polonia e Repubblica Ceca. La canzone è stata mixata e masterizzata da Myroslav Borys-Smith presso Jigsaw Audio.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=fIZwzlfUH_8

Weblinks:

YouTube : https://www.youtube.com/morphide

Facebook : https://www.facebook.com/morphide

Instagram : https://www.instagram.com/morphide

Twitter : https://twitter.com/morphide_band

VK : http://vk.com/morphide

Contact : [email protected]