Sulla riva del mare una misteriosa figura dalle sembianze di gufo scorge in lontananza un corpo spiaggiato, trascinato dalla marea. Così sembra avere inizio la storia di Rupert in questa nostra dimensione terrena.

Inizia così il video di “Japanese Safari” (visibile a questo link: http://youtu.be/xCdKkjsypmQ) del quartetto elettropop bolognese MR EVERETT, primo estratto da UMAN, l’ep di debutto uscito lo scorso 24 novembre per il Collettivo HMCF, un cyber-pop performativo che unisce l’elettronica da club al mondo della performance, impreziosendo il tutto di sfumature pop.

MR EVERETT è in tour, ecco le prime date confermate:
08.12 Fotonica Festival / Roma
09.12 Kabuki / Bari
15.12 Satellite Music Club / Rimini
16.12 Seven Club / Formigine (MO)
06.01 8bit / Montelupo Fiorentino (FI)
19.01 Arci Dude / Soliera (MO)

VIDEO CREDITS

Starring: Rupert, Mr Owl, Master Owl
Art Director: Anna Paladini
Directed and edited by KART (Bolond – Suleymanov)
Ex. producer: Giacomo Caselli @Neway Srl
D.O.P. Studio: Giorgia Benazzo
D.O.P. Outdoor: KART
Studio Assistant: Sara El Beshbichi
Coreographer: Mario Coccetti
Costume Designer and Styling: Anna Paladini
Clothier: Stefania Meo

Special thanks to: Paola Monorchio and Chiara Buonanova

Mr Owl outfit granted by Damir Doma

“Japanese Safari” is written and produced by Mr Everett
Mixed and Mastered by Andrea Suriani at Alpha Dept. Studio, Bologna

BIO

Mr Everett è un non personaggio, un’identità collettiva creata nel 2015 dalle menti di quattro ragazzi con base a Bologna. Nell’arco degli ultimi due anni hanno portato Rupert e il suo mondo in giro per tutta l’Italia. Il concept che sta dietro il progetto ruota attorno alla storia del cyborg Rupert e dei suoi compagni Mr Owl, Mr Fox e Mr Bear che lo ritrovano, perso e senza memoria, e lo riaccompagnano per mano nella scoperta di sé e del mondo che lo circonda. Nel corso del tempo il progetto ha inglobato delle figure professionali che hanno curato diversi aspetti del progetto: dalla visual direction di Anna Paladini, alle coreografie di Mario Cocetti, ai visual realizzati da Alessio Tosoni; un lavoro che aggiunge progressivamente nuovi tasselli al quadro generale che vuole essere un’esperienza audiovisiva e sensoriale totale e immersiva a 360°. Mr Everett è un progetto da vedere e vivere live, da toccare con mano: l’interazione tra il cyborg Rupert e il pubblico è infatti uno degli elementi più forti e coinvolgenti dell’esibizione. Il loro EP UMAN è la loro prima release ufficiale: si inserisce nel progetto più ampio (assieme all’EP ANIMAL in uscita ad inizio 2018) dell’album UMANIMAL (in uscita in primavera del prossimo anno) e verrà pubblicato per l’etichetta Collettivo HMCF nel novembre 2017.

Website: www.mreverett.net
Facebook: facebook.com/mreveretty
Instagram: instagram.com/rupert_mreverett