“RIO” è il terzo singolo del duo Pop/EDM NEGATIVE, estratto dall’album di prossima uscita “No Time to Cry“.

In questo lavoro i NEGATIVE hanno mantenuto lo stile delle altre canzoni EDM uscite fino ad ora, esplorando però sound nuovi, come le vibes latineggianti che portano l’ascoltatore direttamente dentro le ambientazioni carioca ricercate dalla band. Il tutto è arricchito dalla presenza di trombe, percussioni al ritmo di Samba e dalla importante partecipazione della voce di Gessica Mondoni. Il brano però, pur presentandosi come il più allegro del disco, è sorretto dall’anima malinconica che caratterizza le canzoni del duo e che si può percepire nelle strofe.

Il video ufficiale, disponibile su youtube, è un mini film diviso in 3 atti ambientato a Rio de Janeiro. Mette in contrapposizione il divertimento della band che suona in un locale, alla tristezza e malinconia espressa dalla protagonista del video. Non mancano come in tutti i video della band le coreografie di ballo che accompagnano l’intreccio dei protagonisti sullo sfondo di una RIO illuminata dai fuochi d’artificio.

Negative è un progetto Pop/EDM che nasce a fine 2018 e composto da Andrea Bignami e Michele Lorandi. Provenienti entrambi dal mondo del Punk Rock e dopo numerosi concerti con le rispettive band For Sore Eyes e Downflyers, i due ragazzi si lanciano nella produzione di nuova musica seguendo altre fonti d’ispirazione quali the Chainsmokers, Avicii, Zedd Martin Garrix, etc… non abbandonando mai la propria identità forgiata dalle band californiane dei primi anni 2000.

Dopo aver scritto i primi pezzi esce il singolo “Rewind”, prodotto da Becko e accompagnato da un videoclip ufficiale al quale si aggiungono Melania Deldossi e Giulia Ferrari come ballerine. Nel novembre 2019 esce il secondo singolo “Champagne On The Dancefloor”, prodotto da Robin Marchetti (Rabbit Productions) e nel marzo 2020 l’inedito “Rio” in attesa dell’uscita del disco “No Time To Cry” prevista per inizio 2020.

link al video: https://www.youtube.com/watch?v=UcER-fBQDEU

ASCOLTA QUI RIO!

Spotify: https://spoti.fi/2UPmk1A
Youtube: https://bit.ly/2QVmjZ6
iTunes: https://apple.co/2WS61E4
Google Play: https://bit.ly/2UsBZ85
Amazon Music: https://amzn.to/2yllmmn
Deezer: https://bit.ly/2QW6uBn

www.instagram.com/negative_music