Non ridi mai è il video singolo dell’estate di Koito pubblicato l’otto agosto 2020 e disponibile su youtube e su tutti i migliori digital stores.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=B-j2QybmNPY

Koito, all’anagrafe Gabriel Cardoni, nasce a Roma nell’86, cresce e passa la sua infanzia nelle case popolari di Casal Bruciato (periferia Est di Roma).

Si avvicina al mondo del Rap all’età di 16 anni, a 18 anni inizia a comporre le prime basi musicali e a scrivere i primi testi.

Grazie alla musica, riesce a trasformare la rabbia in qualcosa di positivo, ad incanalarla in qualcosa di costruttivo, la musica è il suo grido che nasce dalla periferia e si amplifica nel vuoto dell’indifferenza per cercare di superarla, è una valvola di sfogo, un’amica sempre presente:

«Con le note lei mi parla con le rime gli rispondo, è la mano a cui mi aggrappo quando sto toccando il fondo» (Cit. Koito)

Anno dopo anno il sentimento che lo lega alla musica cresce e si fa sempre più forte, un legame indissolubile, una passione senza fine.

Nel 2008 da vita al gruppo SenzaRazza e nel 2009, esce Il primo disco ufficiale “Senzarazza Mixtape Vol.1”, il disco vanta numerose collaborazioni con diversi rapper della scena romana (Er Gitano, Saga, Canesecco, Jesto, Diluvio, Suarez…). Da subito ha un buon riscontro e si crea un numeroso gruppo di sostenitori che si rispecchia nei testi delle canzoni, vivendo in prima persona ciò che ascoltano. Nel 2010 viene pubblicato il suo primo progetto da solista, l’Ep “Help” seguito nel 2011 da “Raccolta differenziata” e dal “Senzarazza Mixtape vol.2”.

Nel 2012 viene pubblicato l’Ep “Remember the name” e sempre nello stesso anno viene pubblicato il suo primo Lp da solista “Favole moderne”, seguito nel 2014 da “Tra sogno e realtà”. Dal 2014 al 2020 ha collaborato con numerosi artisti.

Ad Agosto 2020 ha pubblicato il video del suo nuovo singolo dal titolo “Non ridi mai” registrato, mixato e masterizzato al Nevada Studio di Roma.

Non ridi mai è una canzone estiva trap/indie, suoni freschi e melodici la caratterizzano, è la colonna sonora di un amore che sboccia e cresce sotto i raggi del sole ed è cullato dalle onde del mare.
Koito attualmente sta lavorando al suo prossimo album che, visto l’anticipazione, sarà sicuramente una sorpresa nel panorama musicale italiano.

web links:

Instagram: https://www.instagram.com/koito_senzarazza

Facebook: https://www.facebook.com/koitosenzarazza

Youtube: https://www.youtube.com/c/koito

Spotify: https://open.spotify.com/artist/1hIGF17YeYMFK0KH49tEYV